Tutto Orfeo per Marlia

Tutto Orfeo per Marlia STASERA ESTATE Tutto Orfeo per Marlia Da oggi il personaggio-mito rivive nelle vie e piazze di Lucca LUCCA — Dopo Amleto, Don Giovanni, Figaro, Tristano, il Festival Intemazionale di Marlia affronta un'altra figura-chiave dell'immaginario musicale e letterario, Orfeo, che sarà il filo conduttore delle manifestazioni organizzate dall'Asso'biazione musicale lucchese con la direzione artistica di Herbert Handt. Il Festival aprirà domani sera con la «Vouno Afusiclans Symphony Orchestra* diretta da James Blair che a Villa Guinigi eseguirà i'Orpheus di Stravlnsky, Orpheus Britannica di Purcell-Britten, e la Sinfonia n. 39 di Mozart. Ma già oggi cominciano le rappresentazioni itineranti per le vie e le piazze di Lucca di Orfeo dalla dolce lira, spettacolo popolare realizzato da Domenico De Martino e Giancarlo Mancini, che si ripeterà ogni sera, dalle 19, mentre alle 17,30 e alle 21,30 verrà protettata al Real Collegio la videoregistrazione dell'.Orfeo» di Monteverdi nell'allestimento del Teatro dei Rassicurati. Domenica a Villa Guinigi V opera di Monteverdi verrà presentata nella versione orchestrale di Ottorino Respighi. Mercoledì 25 Villa Guinigi ospiterà Orphée et Euridice di Gluck nella versione integrale francese. Giovedì e venerdì a Palazzo Pfanner La Fabula di Orfeo del Poliziano. Sempre venerdì, a Villa Guinigi, Il pianto di gloria sulla morte d'Orfeo; messa di gloria opera giovanile di .Rossini. Domenica 29 e lunedì 30 al Chiostro di S. Frediano Orfeus, da: La sapienza greca orfica, spettacolo del Centro di semeiotica teatrale del Teatro Metastaslo di Prato. .. Giovedì 2 e venerdì 3 nel Cortile degli Svizzeri chiusura con l'allestimento di Beppe Menegatti More about Orfeo a cui partecipano Carla Frecci e Gheorghe Iancu.

Luoghi citati: Prato