Pazzo in un ristorante Usa spara per un'ora: 20 morti

Pazzo in un ristorante Usa spara per un'ora: 20 morti La tragedia in California, la polizia ha poi ucciso l'omicida Pazzo in un ristorante Usa spara per un'ora: 20 morti Sette bambini tra le vittime, 17 feriti - L'uomo, 41 anni, reduce dal Vietnam, sposato con figli, aveva perduto il lavoro - Agghiacciante cronaca in televisione NEW YORK — Un uomo di 41 anni, ex reduce dal Vietnam, ha assassinato 20 persone, tra cui 7 bambini, e ne ha ferite 17 in un ristorante della catena McDonald's a San Ysidro, vicino a San Diego In California, quasi ai confini con il Messico. Armato di un mitra, un fucile e una pistola, vestito con una tuta mimetica, l'uomo, James Oliver Huberty, una guardia giurata, licenziato appena la settimana scorsa, sposato e con due figli, è arrivato al ristorante sparando sul passanti e sugli automobilisti verso le 16 locali di mercoledì, l'una di Ieri mattina In Italia. Giunto all'interno, ha ordinato a tutti gli avventori di gettarsi a terra e ha aperto 11 fuoco all'Impazzata. Una squadra di agenti antiterrorismo, accorsa circa mezz'ora dopo, è riuscita a ucciderlo alle 17,15, le 2,15 Italiane. E* Il fatto di sangue più grave nella storia degli Stati Uniti. Il primo agosto del 1968, a Lake Worth In Florida, uno studente di 25 anni, Charles Whltman, aveva assassinato 16 persone, sparando per un'ora e mezzo al compagni dalla torre dell' orologio del college. A differenza di allora, questa volta la televisione ha fatto rivivere da vicino l'orribile tragedia a milioni di aTnerlcanl. (Il servizio a pag. 5) San Ysidro (California). Ferita e in stalo di choc, una giovane donna che si trovava nel locale della strage con alcuni parenti, rimasti uccisi, e soccorsa da un agente di polizia (Tclefoto)

Persone citate: Charles Whltman, James Oliver Huberty, Lake Worth