Benzinai divisi per i turni ferie

Benzinai divisi per iturniferie Chiusi due o tre settimane? Benzinai divisi per iturniferie La Flerica-Cisl ha deciso di agganciare una settimana di sciopero alle vacanze Spaccatura tra 1 sindacati dei benzinai sul problema ferie. Oli associati all'Uglca-Figls (aderente alla Confcommercio) e alla Faib (Confesercentl) terranno chiusi i distributori per 15 giorni, la Flerica-Clsl ha invece deciso di agganciare una settimana di sciopero alle vacanze estive. Oli iscritti al primi due sindacati (che rappresentano la maggior parte del circa 500 distributori della città) fermeranno gli Impianti con le seguenti modalità: turni «c. e «d» dall'I al 15 agosto, turni «a» e «b» dal 16 al 30 agosto. Apertura festiva In agosto: domenica 5 e mercoledì 15, turno «a»; domenica 12, tur no «b»; domenica 10. turno •d>; domenica 26, turno «c». Per tutto 11 mese sarà soppresso 11 riposo del sabato pomeriggio. Apertura consueta a partire da venerdì 31 agosto. I turni «e e «d» della nerica chiuderanno dal 25 luglio al 15 agosto; quelli «a» e -bdal 16 agosto al 6 settembre. Tale calendario potrebbe subire variazioni. L'Uglca e la Faib, infatti, si riuniscono domani sera all'Ascom per discutere la possibilità di recuperare una terza settimana di ferie creando un monte-ore con 11 prolungamento dell'orario di apertura al sabato (chiusura alle 13 anziché alle 12,30). * Alcuni servizi Aci osserveranno un periodo di chiusura per le ferie del personale (ciò consentirà, fra l'altro, di parcheggiare gratuitamente in piazzetta Reale e a porta Nuova). Ecco il calendario in dettaglio: centro tecnico, officina e centro perizie di piazzale 8an Gabriele di Gorizia (piscina comunale) dal 6 al 31 agosto; stazione di lavaggio di via Filadelfia dal 5 al 25 agosto; stazione di lavaggio di corso Francia dal 6 al 25 agosto; scuola guida dal 30 luglio al 17 agosto; servizio posteggi (piazzetta Reale e porta Nuova) dal 30 luglio all' 8 settembre.

Luoghi citati: Gorizia