Calpestata e uccisa dal cavallo

Calpestate e licosa dui cavallo Calpestate e licosa dui cavallo Al circolo Sperone bianco di Orbassano - L'animale era particolarmente irrequieto, la cavallerizza ha voluto montarlo ed è stata disarcionata Mortale incidente, ieri mattina, al circolo ippico Sperone bianco di Orbassano. Una donna di 49 anni è stata disarcionata e calpestata dal cavallo che montava: è morta per lo schiacciamento della testa. 61 chiamava Anita Benzon, aveva 49 anni e abitava In via Bcrthollet 16. L'Incidente è accaduto poco dopo le 7,30. La donna era un' assidua frequentati-Ice del circolo ippico, In strada vicinale Chialamberto, dove teneva in pensione 11 cavallo, un baio di nove anni. Spesso vi si recava per una sgambatura. Ieri mattina, l'animale appariva particolarmente nervoso, dava segni di Insofferenza e si rifiutava di uscire. Anita Benzon ha insistito e ha costretto 11 cavallo a percorrere un tratto del maneggio. Non ha fatto molta strada. Il baio s'è Imbizzarrito e la donna non è riuscita a controllarlo. Disarcionata, è caduta e ha trovato un'orribile morte. Quando il gestore del circolo ha visto tornare da solo 11 cavallo, s'è preoccupato. Un rapido controllo nel maneggio ha permesso di fare la tragica scoperta. * Antonio Molinelli. 21 anni, via Giulia di Barolo 23, è morto Ieri alle Mollnette dopo alcune ore da un Incidente stradale. In sella a una potente moto, s'è scontrato in corso Duca degli Abruzzi, con una 126. * Pasquale Menaro, - 54 anni, via Casalls 45, è stato ricoverato al Maria Vittoria per un infortunio. Mentre lavorava In un cantiere della ditta Paolo Vaglio Ostina, è caduto da un ponteggio fratturandosl alcune costole.

Persone citate: Antonio Molinelli, Paolo Vaglio

Luoghi citati: Chialamberto, Orbassano