In trappola la gang dell'auto all'eroina

In trappola la gang dell'auto all'eroina Brescia, già quattro gli arrestati In trappola la gang dell'auto all'eroina BRESCIA — Scottava troppo la terra sotto 1 piedi della maxi-gang milanese della droga, perciò i capi avevano deciso di trasferirsi da Milano al Basso Garda, tra Slrmlone e Salò, dove 11 turismo poteva meglio nascondere 1 movimenti del trafficanti d'eroina. Questa la sequenza dei fatti. Nella notte di venerdì il corriere, al quale gli inquirenti stanno ancora cercando di dare un volto, è incappato in un posto di blocco istituito dal carabinieri sulla tangenziale di Brescia. Dopo un drammatico inseguimento 1' uomo ha abbandonato In un campo la vettura, con sopra 68 chilogrammi di eroina, per un valore di decine di miliardi, un fucile a canne mozze e relative munizioni Alle 19 di sabato, meno di ventlquattr'ore dopo, l'azione si sposta a Slrmlone, poco lontano dal posto dov'è stata trovata la vettura imbottita di eroina. Attorno alla piscina del lussuoso residence Lady Anna si notano movimenti sospetti. I bagnanti vengono fatti allontanare dalla zona da carabinieri In borghese. Due uomini sono più veloci di tutti gli altri a rivestirsi: salgono su una Bmw azzurra, parcheggiata poco lontano, e vanno via come razzi. L'auto attraversa velocissima la strada principale, forza un posto di blocco e Imbocca una curva. C'è una sparatoria; la gente fugge, c' è chi si butta a terra per non essere raggiunto dal protettili vaganti. Ma nella fuga la Bmw centra in pieno un'autovettura in sosta, distruggendola. I due tentano di scappare a piedi ma, vistisi accerchiati, si arrendono. Sono Mario D'Argento, 22 anni, palermitano, e Augusto Zanlnl, di Milano. Le indagini sono proseguite con altri arresti; sono finiti nel carcere di Brescia, Gaetano Pisacane, 53 anni, gestore di un ristorante di Slrmlone, sul quale grava il sospetto di avere favorito la latitanza di l'Argento, e Felice Glannone, 29 anni, fermato ad Agrate, mentre da Desenzano era diretto a Milano. m. v.

Persone citate: Gaetano Pisacane, Lady Anna, Mario D'argento

Luoghi citati: Agrate, Brescia, Desenzano, Milano