«Pistoia blues», una kermesse Si apre nel ricordo di Korner

«Pistoia blues», una kermesse Si apre nel ricordo di Korner «Pistoia blues», una kermesse Si apre nel ricordo di Korner PISTOIA — Sarà un omaggio ad Alexis Korner, il grande musicista inglese scomparso, ad aprire domani, nella piazza del Duomo, Pistola blues, l'ormai tradizionale rassegna estiva con grandi e piccoli 'bluesmen' italiani e da tutto il mondo, che durerà fino a mercoledì. Suoneranno nel 'Tribute to Alexis- musicisti amici o che hanno lavorato con lui; da Rory Gallagher al virtuoso del sax Dick Heckstall Smith, Mainsqueeee, il percussionista John Hiseman, la fiatista e compositrice Barbara Thompson, ma soprattutto Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin, Ginger Baker, l'ex batterista del Cream. Martedì sera, il programma prevede il chitarrista Jimmy Johnson, la Widespread Orchestra, l'interprete Rosay, Robert Cray Band, Albert King, Arthur Miles & The Blueshaker. Musicisti italiani nella serata di chiusura, mercoledì, che è stata intitolata 'Special night: blues in Italy-, con in testa Roberto Ciotti, da anni specialista del genere, Enzo Aiitaliilc, il sassofonista napoletano che è anche un ottimo musicista, Antonio Breschi, Widespread Orchestra. 'Pistola blues» ha la direzione artistica di Willy David, produttore di Daniele ed Esposito, ed è organizzata dal Circolo Bauhaus. La manifestazione si svolge in un clima di grande kermesse, con centinaia di giovani che arrivano con i loro sacchi a pelo da tutta Italia, in un clima 'hippy-. I concerti hanno inizio alle 20, e quest'anno sono preceduti tutti i pomeriggi da 'PerformanceS', con ingresso gratuito, di artisti blues

Luoghi citati: Italia