« E' di nuovo il vero La Rocca »

« E' di nuovo il vero la Roccia » Domani sera a Montecarlo il match con Elizondo « E' di nuovo il vero la Roccia » Il manager Agostino soddisfatto dopo il ritiro «spartano» ad Acciaroli SANREMO — Nino La Rocca e arrivato ieri a Sanremo dopo due mesi di ritiro «spartano» ad Acciaroli, sulla costa salcntlna, per ritrovare l'antico smalto. Domani sera, sul ring di Montecarlo (stadio Louis II) affronterà 11 messicano Juan Elizondo, ripiego forzato dopo la rinuncia di Don Curry a mettere in palio, nel Principato, il suo titolo mondiale. La Rocca, cosi, sarà costretto a scaricare tutta la sua carica e la sua rabbia agonistica su Elizondo, onesto professionista e nulla più. •Ho nelle gambe la preparazione per un match mondiale. Non l'ho interrotta neppure quando ho saputo del rinvio. Voglio arrivare, comunque, al titolo contro Don Curry o contro chiunque altro», ha detto II pupillo di Rocco Agostino. «E' tornato quello del tempi d'oro. Più forte ancora di quando lo scorso anno, qui a Sanremo, diede spettacolo contro Bobby Joe Young», Incalza il manager genovese. Da Sanremo, Ieri mattina, La Rocca e Agostino avevano proseguito subito per Montecarlo dove erano attesi per la conferenza stampa ufficiale di presentazione della riunione. Viaggio inutile: I due, giunti nel Principato, non sono riusciti a trovare un parcheggio e, dopo qualche discussione con gli Irremovibili vigili monegaschi, un po' seccati, se ne sono tornati indietro. La Rocca, nel pomeriggio, ne ha approfittato per una seduta di rifinitura nella palestra del Solaro dove si allenava anche l'argentino Roldan, l'ultimo avversarlo di Ilagler. Alla conferenza monegasca mancava anche Wllfredo Bcnltez, 11 portoricano ex campione del mondo In ben tre categorie diverse, che domani sera se la vedrà contro Davey Moore, altro ex campione del mondo (medi junior), nel match più importante della serata: è una virtuale semifinale per il titolo assoluto del medi Junior antlse se non si sa ancora se sarà poi la WBA o la WBC (che, tra l'altro, ha squalificato in Califoinla Benltez) a gestire l'assalto al titolo. Gli altri Incontri monegaschi di domani sera vedranno di fronte Obelmcjias (Venezuela) e Roinero (Argentina) per I mcdlo-massiml, Geoffrey (Francia) e Morbi (Francia) per I pesi leggeri, Roldan (Argentina) e Mongelama (Brasile) per 1 pesi medi, il campione d'Europa Giorgetti (Italia) contro Cruz (Messico) per I pesi gallo. Gli Incontri di Roldan, Bcnltez e La Rocca li vedremo In diretta per televisione; quelli di Obelmcjias e Giorgetti, probabilmente, solo registrati giovedì prossimo In «Spor- tsette». . _ D. in.