Dustin: 2 giorni al Tour per girare Maglia gialla

Dustìn: 2 giorni al Tour per girare Maglia gialla CHE FANNO Dustìn: 2 giorni al Tour per girare Maglia gialla Dustln Hoffman e Michael Cimino sono stati per due giorni spettatori attentissimi del Tour de France, la gran corsa ciclistica cui è dedicato il loro prossimo film Yellow Jersey (Maglia gialla). Ma prima l'attore interpreta per la rete televisiva americana Cbs Morte di un commesso viaggiatore di Miller, con la regìa di Sidney Lumet. La Mostra del cinema di Venezia (27 agosto - 7 settembre) ha già scelto film amorosi e notturni di produzione francese: L'amour à mort (Amore da morire) di Alain Resnals, L'amour par terre (Amore per terra) di Jacques Rivette, La nult de la pleine lune (Notte di luna piena) di Eric Rohmer, Dionysus di Jean Rouch e Vagabondi della notte, il primo film diretto in Francia dal regista sovietico Otar losellani. Nella sezione televisiva, la Mostra presenterà probabilmente Cuore diretto da Comencini e Xaos di Paolo e Vittorio Tavlani. Barbara Bel Geddes ha lasciato il serial televisivo Dallas, dot>e ha interpretato per sei anni la parte di Miss Ellie, la madre della famiglia Eurlng. La sostituisce Donna Reed. John Iluston ha subito in California un'operazione di cataratta, riuscita bene. Ornella Muti ha finito di girare a Roma e Milano le ultime scene, rinviate acausa della nascita avvenuta a Los Angeles della sua seconda figlia Carolina, di Il futuro è donna di Marco Ferreri, destinato alla prossima Mostra di Venezia. Tinto Brass ha cercato negli Stati Uniti gli attori del suo nuovo film, Lettere da Capri, tratto dal romanzo di Mario Soldati. Natasha Hovey, l'interprete di Acqua e sapone di Carlo Verdone, sta girando con Fabio Testi, e con la regia di Aldo Lado, le quattordici puntate del poliziesco televisivo I figli dell' ispettore. Altre quattro star di film per ragazzi, Isabella Ferrari, Massimo Ciavarro, Claudio Amendola, Antonella Interlenghl, si preparano a Interpretare un remake di Poveri ma belli. Sani Shepard è il protagonista di Fever (Febbre), un film sul gioco, diretto da Richard Brooks; esce a ottobre in Usa Country (Campagna), interpretato da lui e dalla sua donna, Jessica Lange. Jane Seymour (nella parte di Lady Brett), Hart Boohner (Jake Barnes), Robert Carradlne (Robert Cohn), Stephane Audran' (Georgette) sono tra gli interpreti di una versione te-' levlsiva di quattro ore di The Sun Also Rlses (Fiesta) di Ernest Hemingway, diretta da James Goldstone per la rete americana Noe, ora in lavorazione in Francia e Spagna. Dal romanzo, pubblicato nel 1926, era già stato tratto nel 1957 un bruttissimo film irresistibile di Henry King, con Ava Gardner e Tyrone Power. - Jean-Paul Beimondo si è dichiarato contentissimo della sua relazione con Carlos Sottomayor, cantante brasiliana bruna e sottile, con una gran bocca e una ■folta frangetta; «E' gaia, come tutte le brasiliane; porta nella mia vita molta allegria, 11 che è essenziale». Liliana Cavanl, dopo il. successo della sua regia lirica a Parigi, sta scrivendo due sceneggiature: una è la storia di una donna artista, l'altra è tratta da Croce buddista, il romanzo di TanlzakL Kirk Douglas ha annunciato che si ritirerà dalla professione il prossimo 9 dicembre, giorno del suo 68° compleanno. Robert Duvali, 53 anni, ha Inciso a Nashville un album di country music: i suol due fratelli sono entrambi cantanti lirici, tenori. Irene Cara, l'interprete di What a Feeling di Flashdance, fa la parte d'una delinquente, in coppia con un' altra delinquente che è Tatui» O' Neal, in Nowhere to run (Nessun posto dove scappare), girato in Canada. Il figlio di Ryan (O' Neal), Oriffin, 19 anni, è invece reduce da una cura di disintossicazione dalla droga fatta in una clinica specializzata delle Hawaii. Berlin Osborne, il cantante spagnolo, è in crisi coniugale con la moglie Sandra Domecq, dopo sei anni di matrimonio e la notata della figlia Ale)andrà, ora cinquenne. Cose di gelosia. Annle Glrardot fa una parte di •vendicatrice della notte* alla Bronson in Liste nolre (Lista nera), di Alain Bonnot: donna pilota di rally e, proprietaria di un, garage, insegue per uccider- ' lo il gangster che ha incidentalmente ammazzato sua figlia sedicenne, interpretata da Sandrlne Dumas. Marisa Berenson ha scritto un libro, Dresslngup, manuale di eleganza destinato secondo lei «ad aiutare le donne, soprattutto quelle americane sempre tanto insicure, a imparare come vestirsi nelle diverse circostanze della vita sodale». Kirk Douglas annuncia: «Adesso lascio il cinema» Duslin Hoflman si documenta al Tour di Francia per il suo nuovo film con Cimino