Ancora un crollo nel centro storico

Ancora un crollo nel centro storico Ancora un crollo nel centro storico In via Sant'Agostino - 1 vigili hanno fatto sgomberare due famiglie Uno per volta, come se si fossero passati la voce in un assurdo gioco a staffetta, gli edifici del centro storico si clarino sgretolando. Prima il Palazzo degli Stemmi, poi, l'altro giorno, uno stabile in via Palazzo di Città 24 è stato sgomberato dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco operato in seguito ad un esposto firmato da una quldicina di inquilini. Ieri l'allarme è scattato in via Sant'Agostino 20. Una vasta porzione del soffitto, circa otto metri per sei, al secondo e ultimo plano di un edificio posto all'interno di un cortile, è crollato. Tanta paura, ma nessun ferito: nella casa fortunatamente non abita nessuno. Nella serata è stato deciso lo sgombero di due alloggi vicini al crollo, e le famiglie, undici persone, sono state trasferite all'hotel Campo di Marte. Raccontano gli abitanti di via Sant'Agostino 20: «Erano le 14,30. Abbiamo sentito un boato, scmbraim il terremoto. Poi ci siamo accorti die era crollato il soffitto. Anche da noi si sono aperte delle crepe. Abbiamo paura: guardate anche voi in che situazione siamo costretti a vivere-. E mostrano crepe, muri gonfiati all'inverosimile, soffitti scrostati. «Nella casa dove è crollato il soffitto, di proprietà comunale come le nostre — aggiungono — i lavori di ristrutturazione sono fermi da due anni». Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e gli operatori dell'ufficio ispezione edilizia del Comune che hanno provveduto a transennare l'edificio.