Decaro tra cuori e picche

Decaro tra cuori e picche Varietà su Raidue Decaro tra cuori e picche ROMA — Il terzo «ragazzo» della «Smorfia», Enzo Decaro (gli altri erano Trolsi e Arena), torna In televisione, come autore e conduttore di «Come quando fu- 1 piove», Il nuovo varietà u Raidue che comincia questa sera. Pur essendo un programma con tutti gli Ingredienti tradizionali del varietà — precisa Decaro — si differenzia dagli altri per II fatto che non ci prendiamo troppo sul serio, non fosse altro perché non vogliamo rincorrere disperatamente l'audience. Il nostro obiettivo è di conquistare II pubblico con qualche idea In più e tanti lustrini in meno». Il nuovo varietà è incentrato sul quattro segni delle carte ed essendo anche quat- „ tro le puntate, ciascuna avrà come ospite un re e una regina. Si comincia con 11 «cuore», Claudio Villa e Lori Del Santo (mollo vestita!) e si prosegue con «quadri», Tred Bongusto e Carmen Russo. CI sarà poi il «picche», Renato Carosone e Marina Suma, mentre II re e la regina di «fiori» saranno Impersonati da Iva Zauicchl c da Maria Teresa Ruta. «Come quando fuori piove, si nutre di televisione — spiega Decaro — e i vari momenti del programma sono una sorta di reinvenzlonc del modi di fare televisione. C'è un quiz, c'è un balletto e c'è anche un computer che è diventato un elemento indispensabile per qualsiasi varietà televisivo. E tutto avviene con toni molto seri, compresi gli annunci del " coro greco" formato da Nicoletta Orsomando, Rosanna Vaudetti, Paola Perissi e Beatrice Cori». La realizzazione di questo show, che occuperà sui teleschermi di Raidue le «seconde serate» delle quattro do-' menlche di luglio, è avvenuta nello «Studio uno» di Torino. •Lo stesso studio — dice Decaro — dove con la "Smorfia sette anni fa avevamo registrato "Non stop". E a Torino ho ritrovato gli stessi tecnici, che nel frattempo hanno, però, fatto , carriera: il "primo cameraman" è diventato direttore della fotografia; la sarta, costumista; e l'assistente di studio, direttore di produzione. Anch'io ho fatto carriera: sette anni fa a Torino la paura la dividevamo in tre». Dopo «Prima che sia troppo presto», realizzato ncll'82 nella duplice veste di regista e protagonista, Enzo Decaro conta di iniziare in settembre, tra Milano e Roma, le riprese del suo secondo film, «Pare facile». e> Di 1

Luoghi citati: Milano, Roma, Torino