Pinerolo: il pci vuole la crisi?

Pinerolo: ilpei vuole la qui? Il sindaco ritira una delibera Pinerolo: ilpei vuole la qui? Ma i partiti di giunta sembrano essere contrari ad interrompere il programma La delibera numero 30 dell' ordine del giorno del Consiglio comunale di Pinerolo è stata ritirata dal sindaco durante la seduta consigliare. Si trattava di mettere ai voti l'appalto per la progettazione ed esecuzione di una piscina coperta comunale. Il costo avrebbe superato i tre miliardi e mezzo di lire. L'attuazione di questo ambizioso progetto è stato da sempre uno del punti fissi che ha dato vita a polemiche e dissensi negli amministratori locali. Mentre una parte dell'amministrazione avrebbe voluto lasciare ai plnerolesl questa struttura che da più di vent'anni è nel progetti sportivi, altri uomini politici vedevano l'impresa come uno sciupio di fondi pubblici, tenendo anche conto che poco lontano da Pinerolo esiste già una piscina coperta privata con la quale ci si sarebbe potuti convenzionare sia per i trasporti che per 1 prezzi. L'altra sera, quando si è trattato di discutere 11 problema, il sindaco Francesco Camusso ha annunciato il ritiro della delibera, giustificandolo con alcune perplessità nate in casa pll e pri. -E' quindi il caso — ha continuato 11 sindaco — di un ulteriore esame da parte delle segreterie dei partiti-. Contrari alla realizzazione della piscina 1 comunisti, all' opposizione i quali, ha precisato 11 capogruppo Barbero, vogliono più chiarezza In chi vuole e in chi non vuole la pt scina. Il demoproletarlo Oar blol vede il ritiro di questa delibera come l'inizio della crisi di giunta. La piscina ne sarebbe solo 11 paravento. Il repubblicano Martino è sfavorevole alla piscina, per dare la precedenza ad altri servizi, tenendo anche conto degli alti costi di gestione. Per 11 socialdemocratico Fenogllo, questo momento di pausa e riflessione coinciderebbe con una crisi politica Per il democristiano Camuratl, la decisione di rinvio della discussione -è stata una giusta scelta e rion un momento di crisi».

Persone citate: Barbero, Francesco Camusso

Luoghi citati: Pinerolo