L'olio d'Imperia in vetrina

l'olio d'Imperia in vetrina La Fiera di Pontedassio in programma dal 14 al 22 luglio l'olio d'Imperia in vetrina IMPERIA — Dopo il convegno di Lucinasco, l'olio d'oliva torna ad essere protagonista di un'altra importante manifestazione: la Fiera di Pontedassio, dove, dal 14 al 22 luglio, saranno messi in mostra e commerciati i vari tipi di olio prodotti nelle valli imperiesi, a cominciare naturalmente dall'extra-verglne. che, a seguito della riscoperta della «dieta mediterranea», attraversa un momento di larga popolarità presso il consumatore. Organizzata dal Comune di Pontedassio e dalla Camera | di commercio di Imperla, che prosegue instancabile nell'opera di tutela e di valorizzazione di uno dei cardini dell'economia di tutta la Riviera di Ponente, la seconda edizione della Fiera, a riprova della sua crescente importanza, è patrocinata da Regione Liguria, amministrazione provinciale di Imperia, Comunità montana dell'olivo di Borgo-' maro e Nuovo Ambrosiano. Gli espositori saranno una trentina, riparliti fra enti, associazioni ed aziende private. Gli «stands», aperti al pubblico ogni giorno, dalle 18 alle 24, saranno allestiti in piazza Vittorio Emanuele II, davanti al municipio, Per 1 visitatori funzioneranno anche «stands» gastronomici, dove sarà possibile degustare 1 piatti più caratteristici della zona, a base di olio d'oliva. Tra le iniziative collaterali (concerti, serate danzanti, gare sportive, una sfilata d'auto d'epoca), sono previsti anche due incontri-dibattito. Il primo si terrà lunedi 16, alle 21, sul tenia: -La mosca dell'olivo: come difendersi e combatterla»; l'altro, mercoledì 18, alla stessa ora, sull'argomento: -Dall'oliva all'olio: le macelline». s. d. ■

Persone citate: Ponente

Luoghi citati: Comune Di Pontedassio, Imperia, Liguria, Lucinasco, Pontedassio