I nerazzurri perdono il «faro» ma arriva una coppia siciliana

I nerazzurri perdono il «faro» ma arriva una coppia siciliana I nerazzurri perdono il «faro» ma arriva una coppia siciliana IMPERIA — Finalmente «ufficializzati» gli ingaggi, attesi da tempo, del portiere Sansonetti e dell'attaccante Samaritani, lo scorso anno cardini della formazione «Berretti», con la quale l'Inter ha vinto il campionato italiano, l'Imperia ha proceduto, nella notte fra giovedì e venerdì, alla prima raffica di acquisti. Dalla squadra »Prlmavera» del Oenoa, è stato prelevato Il difensore Paolo Doni, 19 anni; dall'Alcamo, arriveranno invece la mezza-punta Enrico Mirotti, 21 anni, chiamato il «Rivera del Sud» per le sue spiccate doti di rifinitore, e il centravanti Vinicio Zardl, 25 anni. Tutti e tre i giocatori hanno accettato il trasferimento. Mirotti, di cui si dice un gran bene, è di proprietà dell'Inter. La scorsa stagione, ha collezionato 24 presenze, ed ha realizzato anche 4 gol. All'Imperla, sarebbe stato consigliato da Sandro Mazzola. Poiché l'Alcamo, inoltre, attraversa un burrascoso periodo, sotto il profilo finanziarlo, allo .staff» nerazzurro non è stato difficile assicurarsi anche l'attaccante Zardi. Ieri mattina, 11 presidente Werner Rivaroli e t suol collaboratori erano in procinto di concludere anche per Emilio Chistolini, un promettente «bomber» di vent'anni che nella Rhodense ha messo a segno 4 reti in 13 partite. Confermala anche la trattativa con il Senigallia per il portiere Sergio D'Arsiè, 24 anni, già nazionale «juniores», e per l'attaccante Stefano Garbuglia, pure ventiquattrenne (10 gol in 33 partite). Qualora l'affare fosse definito, nelle ultime, frenetiche ore del calciomercato, come titolare, nel ruolo di estremo difensore, partirebbe l'ex-genoano D'Arsiè, che offre maggiori garanzie d'esperienza, mentre Sansonetti, pur valido, sarebbe relegato in panchina. Contatti sono in corso tuttavia anche con Milan, Torino, Juventus per altri rinforzi. Cessioni. Alla partenza di capitan Discepoli, con destinazione Torres, si è aggiunta quella di Antonio Fontanesi, faro del centrocampo imperiese, uno degli uomini migliori degli ultimi due campionati. E' finito al Legnano, come già anticipato. Un grosso sacrificio, perchè era considerato incedlblle. «Ne è vai-, sa la pena-, replicano i dirigenti nerazzulrri: pare che il club lilla abbia sborsato una cifra superiore al 50 milioni. Bencardino è dato quasi per sicuro al Trento, che, su indicazione del nuovo allenatore Baveni vorrebbe anche Oddone, un altro pilastro della retroguardia, richiesto peraltro pure dalla Torres. Oltre al Casale, ad Azzi e Martinelli si interessa anche l'Aosta. In pratica, in confermati sono pochissimi: Conti (se non andrà via), Magaraggia, Schiesaro, Strumia e Zaccaria. Stefano Delfino ACQUISTI Sansonetti (Inter), Samaritani (Inter), Mirotti (Alcamo), Zardl (Alcamo), Doni (Genoa). CESSIONI Discepoli (Torres), Fontanesi (Legnano), Quattrini (Pistoiese), Minietti (Trento), Laguzzi (Torino), Val torta (Carrarese), Tommasi (Verona), Bertone, Padovan, Pietropaolo e Pigino (riscattati dall'ex presidente Borracina). CONFERMATI Conti, Magaraggla, Oddone, Schiesaro, S trulli h», Zaccaria, Azzi, Martinelli. PROBABILE FORMAZIONE Sansonetti, Schiesaro, Zaccaria, Doni, Oddone, X, Conti, X, Zardl, Mirotti, Saramaritani.