Le bocce si danno battaglia

Le bocce si danno battaglia ( STASERA MEMORIAL «BEPPE CARRBRA» AL MICHELOTTl) Le bocce si danno battaglia Festival della bocciata con .tanti big, tra cui il neocampione Franco Dallolmo, stasera al bocciodromo della Sis al Parco Michelottl (inizio ore 21) in occasione della gara di tiro organizzata a chiusura del «48? Tomeo degli Assi - 3° Memorial Beppe Carrera». Sedici fra i migliori bocciatori di serie A di Torino e dintorni si cimenteranno su 14 bersagli (8 bocce e 6 pallini) opportunamente predisposti su due campi, in un rettangolo di metri 7 per 2, a distanze differenziate (da un minimo di 13 metri a un massimo di 20 e mezzo da dove viene lanciata la boccia; rispettivamente da 20 e mezzo a 28 dal punto di partenza della rincorsa del giocatore). I concorrenti sono due per ognuna delle otto società che hanno partecipato al torneo a quadretto che si è concluso giovedì scorso con la vittoria della squadra di Umberto Granaglia (Losano, Paletto, Riviera) nel confronti di quella di Aghem (Dallolmo, Negro, Riscaldino). Questi 1 sedici partecipanti: U. Granaglia e Bruatto (Comitato Torino), Aghem e Dallolmo (Nizza), Piero Amerlo e Suini (Cirlacese), Clerico e Minuto (Lam), Enzo Granaglia e Avetta (Avvenire San Paolo), Baroslo e Mometto (Montagnola), Accossato e Trucco (Madonna Pilone), Novero e Pastre (Barbero Monti Bosco). Ognuno del giocatori effettuerà due serie, non consecutive, di 14 bocciate; 1 quattro migliori punteggi complessivi passeranno alle finali, articolate in due fasi, una di 14 tiri e una «prova speciale veloce» della durata di 5'. Tre ore di spettacolo avvincente e interessante che 11 pubblico potrà seguire anche su appositi tabelloni che riporteranno l'andamento della competizione tiro per tiro. Nella serata verranno effettuate oltre 50Ò bocciate. e. toh . 1 © t Il t Il Il baffuto Franco Dallolmo è il campione italiano di bocciata

Luoghi citati: Nizza, San Paolo, Torino