Quell'intellettuale preferisce la Betti

Quell'intellettuale preferisce la Betti ( IN UN LOCALE DI VIA BOGINO ) Quell'intellettuale preferisce la Betti Betti e Andrea, due nomi interessanti nell'eterogeneo mondo della gastronomia formato plola. Si, perché Betti e il fratello Andrea sono i due re di un ristorante di via Boglno 17 frequentato da intellettuali, gente di spettacolo, ex fricchettoni con denaro in tasca, gente, insomma, un po' out. E' una plola simpatica che offre piatti di tradizione piemontese, ma con variazioni di altre regioni. A un prezzo che varia, a testa, dalle 15 alle 20 mila lire, si possono gustare antipasti a self servlce e poi passare, serviti in maniera canonica al tavolo, ad appetitose milanesi in carpione e a fettine di carne all'albese (piatti di stagione calda), a rigatoni al brucio, pasta e fagioli, bolliti misti (questi ultimi vanto della casa). Betti e Andrea sono nati nella Francia pirenaica da genitori lombardi. Lei e lui sono simpatici, pazzarelll, amanti dell'amicizia. Come i graziosi osti di un tempo. In cucina imperano due cuochi coadiuvati in sala da Pierina, Patrizia, Marina e ovviamente da Betti e Andrea. In tanti per pochi tavoli, ma il servizio ne esce veloce. E alle pareti, specialmente nella «stanza degli amici» (quella che Andrea offre al più affezionati), buoni quadri di autori conosciuti e non. Tutti gradevoli da vedere mentre si sorseggia vino di caraffa in questa piola di atmosfera transalpina. ed. ball.

Persone citate: Betti, Betti Betti

Luoghi citati: Francia