L'americano Mayotte è l'unico a non avere perso un solo set

L'americano Mayotte è l'unico a non avere perso un solo set Wimbledon giunge agli ottavi senza tre teste di serie (tutti svedesi) L'americano Mayotte è l'unico a non avere perso un solo set LONDRA — Favorito dal bel tempo, fuorché per due brevi interruzioni causate dalla pioggia nella quinta giornata, 11 torneo di Wimbledon è giunto ieri a metà tanto del singolare maschile quanto di quello femminile. Il primo ha perso soltanto tre delle sedici teste di serie, tutte e tre svedesi, precisamente Wilander, menomato da una distorsione al polso destro, 11 connazionale Sundstrom superato dall'australiano Edmondson (ieri arresosi all' americano Moor dopo cinque, set) e infine Jarryd che si era fatto eliminare al primo turno dall'americano Davis. Le' uniche grosse sorprese prima degli ottavi di finale, Insieme agli outsider Sadri (Usa) vincitore del cileno Acuna, all' australiano Cash che ha approfittato dell'eliminazione di Wilander dal suo settore del tabellone, le hanno fornite appunto l'americano Moor che ieri si è sbarazzato dell' australiano Edmondson dopo cinque duri set, e lo sconosciuto italo-statunltense Annacone numero 238. Fra i sedici superstiti vi sono il vincitore degli Internazionali d'Italia, l'ecuadoregno Gomez, il quale ha avuto ieri ragione del francese Forget soltanto al 9-7 del quinto set, ed 11 vincitore dello scorso anno agli Internazionali d' Italia, il giovanissimo americano Jimmy Arias che al secondo turno aveva avuto la meglio su Gianni Ocleppo. Il grande favorito McEnroe è giunto agli ottavi di finale con la perdita di un solo set e Lendl, seconda testa di serie,' ne aveva ceduti due al primo turno contro lo statunitense Stockton. Connors, terza testa di serie, è stato 11 primo a guadagnarsi un posto negli ottavi di finale concedendo finora un solo set al suol avversari. Meglio di tutti ha però fatto Mayotte, l'ultimo delle teste di serie. L'americano ha conquistato i suoiprimi tre incontri del torneo senza farsi portar via neppure un set. Gli accoppiamenti per gli ottavi che avranno inizio lunedi sono, secondo l'ordine del tabellone, McEnroeScanlon, Gerulaltls-Sadrl, Oash-Curren, Moor-Gomez, Annacone-Kriek, MayotteConnors, Arlas-Smid, DavisLendl. Dal singolare femminile sono scomparse a metà torneo quattro teste di serie: Garrlson (numero 5), Horvarth (8), Bonder (11), Bassett (16) Carlo Ricono Singolare (terzo turno):

Luoghi citati: Italia, Londra, Usa