Borsa, industriali alla ribalta

Borsa, industriali alla ribalta L'indice, in una settimana, è salito dello 0,9 per cento Borsa, industriali alla ribalta Pirelli, Fiat, Olivetti, Snia-BPD, Ili e Fidis hanno messo a segno buoni progressi MILANO — I buoni spunti messi a segno nella settimana post-elettorale che ha coinciso anche con un discreto inizio del ciclo operativo di luglio sono stati praticamente consolidati in quest'ultima settimana in cui l'orientamento di fondo si è mantenuto positivo. Altrettanto non si può dire per l'attività che, a fatica, si mantiene nei limiti dell' ordinaria amministrazione. L'indice globale Comit, da un venerdì all'altro è passato da 208,81 a 210,72 con un progresso dello 0,91 per cento. Solo su di un numero limitato di valori l'iniziativa del compratori si è mantenuta viva e I risultati appaiono evidenti nel bilancio settimanale. In primo plano i titoli Pirelli con la finanziaria di famiglia che guadagna il 9,6 per cento e la Spa II 7 per cento; altrettanto per Ifi e Fidis che guadagnano rispettivamente II 6,8 e il 6,5 per cento, nonché per la Mira Lanza (+7,4). Anche I Icaders del listine, Fiat, Olivetti e Snla Bpd segnano buoni progressi e alcuni esponenti del comparto bancario. Perdono !'1,3 per cento le Montedison, che nella prima parte della settimana avevano segnato discreti guadagni. Tra le maggiori variazioni negative quelle della Lepetlt (16,7 per cento alla vigilia della sua cancellazione dal listino), seguita da Pozzi Glnori, Pacchetti, Burgo, IBP, Agricola e Marzotto. Discreta risposta alle operazioni di aumento di capitale in corso nonostante la loro mole. e. col.

Persone citate: Agricola, Marzotto, Olivetti, Pozzi Glnori, Snla Bpd

Luoghi citati: Milano