I premi di Giulio Cattaneo

I premi I premi FERRARA — Bestiario di Alfredo Cattablanl (Editoriale Nuova), Biblioteca domestica di Giulio Cattaneo (Longanesi), I segreti del Vaticano di Benny Lai (Laterza) e II calcolo dei dadi di Giulio Nascimbeni (Bompiani) sono i, quattro finalisti del •Premio Estense». Li ha scelti una giuria presieduta da Gianni Graneotto, che ha anche deciso di assegnare un premio speciale a Giorgio Forattini per il suo libro Scomodoso (Mondadori). , CAMAIORE — Camillo Pennati, con la raccolta Sotteso blu (■Einaudi) ha vinto il premio di poesia -Camatore». LERICI — Alla seconda edizione del premio letterario -Levici Golfo dei poeti» dedicata a George Byron, possono partecipare opere di poesia, narrativa, saggistica edite tra il giugno '82 e il giugno '84. Una edizione è riservata a saggi inediti o tesi di laurea discusse fra il 79 e l'84. Le opere debbono essere inviate entro il 30 giugno in cinque copie alla Biblioteca 'Andrea Doria», via Gerini 19032 Urici (Sp). La giuria è formata da Piero Bigonglari, Giuseppe Conte, Roberto Mussala. Stefano Zecchi. CEVA — /I premio di poesia -Città di Ceva», giunto alla sua sesta edizione, è organizsato, | in quattro sezioni: poesia singola, libro edito di poesia, tesi di laurea su Attilio Momigliano, poesie di studenti delle scuole elementari, me-, die e superiori. Per informazioni sul bando di concorso, che «cade il 30 giugno, rivolgersi a Lu-' ' ciano Bona (casella po- ' stale aperta12073 Cena, tei 0174-710008 oppure 721480)- Della giuria faranno parte, tra gli altri, Luigi Boccolo, Giorgio 1 Barberi Squarotti, Eugenio Corsini, Angelo Jacomuzzl.

Luoghi citati: Camaiore, Ceva, Ferrara