I premi

I premi I premi CAMAIORE — Sarà assegnato stasera il premio di poesia 'Carnaiore-. I cinque finalisti sono: Camillo Pennati' con Sotteso blu (Einaudi); Amelia Rosselli con' Appunti sparsi e persi (Aelia Laelia), Cesare Ruffato con Parola Bambola (Marsilio), Edoardo Sanguineti con Codicillo 1982 (Severgninl), Adriano Spatola con La piegatura del foglio (Guida). MILANO — Inisero Cremaschi con il romanzo Il mite ribelle (Editoriale Nuova) ha . vir.io il premio per la narrativa -Insula romana-, patrocinato dalla rivista .Uomini e libri.. La giuria era composta da Mario Miccinesi, Armanda Guidacci, Roberto Guiducct, Claudio Toscani, Fiora Vincenti, Adriano Cioci. L'AQUILA — Oggi saranno resi noti i nomi del tre finalisti per la sezione narrativa del 'Premio Scanno-. Il vincitore sarà poi scelto da una giuria composta da cento librai dell'Italia meridionale, venticinque cittadini di' Scanno e i giurati delle altre sezioni del premio (giornalismo, teatro, ecologia, fotografia, musicologia). La premiazione avverrà a Scanno il 22 e 23 giugno, al termine di un convegno sul tema 'La tecnologia, l'immaginario: dal futuro al presente-, presieduto da Gaspare BarbielliniAmidel. DORGALI — Il premio .Dorgali-Cala Gonone-, assegnato ogni anno a uno scrittore le cui opere abbiano raggiunto una tiratura: complessiva di un milione di copie, è stato vinto da Giulio Bedeschl, l'autore di Centomila gavette di ghiaccio. Gli sarà consegnato l'8 giugno: Oc/Mino: Il Golfo di M Poesie di Nico

Luoghi citati: Dorgali, Italia, Milano, Scanno