Coppa Cers: per il Novara finale contro i portoghesi

Coppa Cers: per il Novara finale contro i portoghesi Coppa Cers: per il Novara finale contro i portoghesi NOVARA — Hockey Pavesi Novara e Sportlng di Lisbona sono le finaliste della Coppa Cers 1984, Il torneo europeo di hockey a rotelle su pista creato sulla falsariga della coppa Uefa calcistica. GII azzurri hanno ribadito la vittoria conquistata sette giorni prima In Germania battendo II Darmstadt per 7 e 2 mentre I portoghesi, che già avevano vinto la gara casalinga per 10 a 9, si sono Imposti sulla pitta del Voltregà tuperando quello che era ritenuto uno scoglio difficile . Le previsioni delle viglila sono state, cosi, confermate anche te per I novaresi l'ultimo ostacolo sarà del più ostici. I portoghesi erano considerati I favoriti delle viglila e II risultato conquistato In Spagna dimostra Interamente II loro valore . La partita tra Novara e Darmstadt si 6 Iniziata «In salita» per gli azzurri In quanto I tedeschi sono partiti di slancio riuscendo ad andare a segno duo volte nel primi cinque minuti con Becher e Kell, Nello spazio di un minuto, tre II nono ed II decimo, Merlotti si Incaricava di ristabilire le distanze con una bella doppietta e, poi, ci pensava Luz a capovolgere II risultato con due successi personali. Il primo tempo ti concludeva sul 5 a 2 grazie ad une nuova rete di Dal Lego . Entrambe le formazioni si sono Impegnate al massimo In questa prima parte della gara e la riscossa azzurra ha dimostrato II grado di forma e le coesione raggiunta dal giovani di Battlttetla. Passaggi e tiri al volo, pezzi di bravura come II primo gol di Luz sono veramente da antologia. Nella ripresa I novaresi hanno badato a controllare gli ormai sfuocati avversari andando a rete In due sole occasioni con Luz e Mariotti e con l'innesto di tutti gli altri giocatori della panchina che non hanno certo ridotto II ritmo ed II tipo di gioco . Ora rimane da recitare l'ultimo atto, quello più Importante. Mino Battlstella è apparso soddisfatto di quanto hanno dimostrato I tuoi giocatori nelle ultime fasi del torneo e si espetta da loro un grosso risultato. Per parlare del futuro non cerca scusanti: «I portoghesi sono veramente forti, ma anche noi non slamo da buttar via. Cominciamo a giocare come si deve la prima partita, purtroppo sulla nostra pitta, poi rifaremo I conti. Nessuno credeva al temperemento del nostri giovani, ma fin qui slamo arrivati. Porchó non coltivare sino all'ultimo una piccola speranza 7». Liliano Laurenzi

Persone citate: Becher, Laurenzi, Mariotti, Merlotti, Mino Battlstella

Luoghi citati: Darmstadt, Germania, Lisbona, Novara, Spagna