Un altro argentino al posto di Daniel

Hockey: il Vercelli annuncia l'acquisto di Coria Hockey: il Vercelli annuncia l'acquisto di Coria Un altro argentino al posto eli Daniel Giocherà accanto a VERCELLI — Un altro argentino per i campioni d'Italia dell'Amatori Maglificio Anna: va via Daniel Martinazzo (il grande protagonista del due scudetti consecutivi) e arriva Carlos Coria, 29 anni, regista del Bancolodi. L'annuncio ufficiale è stato dato durante il pranzo di line stagione che l'Amatori ha offerto al giocatori per festeggiare il titolotricolore e per salutare Martmazzo, in partenza per La Coruna, In Spagna. La società vercellese ha, cosi, risolto il problema del due stranieri che, dalla prossima stagione, sarà possibile schierare per la prima volta In pista. Sino al campionato appena concluso era possibile impiegarne solo uno. Il secondo 'straniero che vestirà i colori gialloverdi è Ramon Auladell, ventenne astro del Valtregà, formazione spagnola che ha rifilato 16 gol a 1 al Bancolodi nel match di andata di Coppa Cers, il trofeo detenuto dall'Amatori. Auladell à II cannoniere più temuto del campionato spagnolo dove ha segnato qualcosa come 87 reti: Il Maglificio Anna conta molto su lui per rimpiazzare Martinazzo nel cuore della tifoseria vercellese. Sempre sul fronte degli acquisti,' c'è da segnalare che la formazione gialloverde sarebbe ad un passo dall'Ingaggio del giovanissimo portiere del Trlsslno, Il diciottenne Peron. Il portierino della nazionale junlores avrebbe una maestro d'eccezione In Checco Fontana che potrebbe decidere di rimanare a Vercelli anche per «allevare» I giovani estremi difensori dell'hockey. Per II resto, dovrebbero essere confermati il richiestissimo Girardelli (non è detto che Mino Battistella non torni alla carica da Novara) e capitan Borrlnl, autore di un epilogo di torneo entusiasmante. Anche Mauro Rollino è richie¬ Auladell, «bomber» del c sto da più parti (lo vuole, ad esempio, Il Roller Monza) mentre Fletta dovrebbe essere riconfermato; su Cesana non 6 ancora stata presa una decisione deliniti,va: Il Maglificio Anna tratterà con la società dalla quale II giocatore proviene, il Seregno. Inline, un cambio al vertice tecnico della squadra: Santos Aivarez, il direttore sportivo, suben- ampionato spagnolo trerà ad Alfredo Tarchetti nel ruolo di allenatore. Il mister argentino ha, però, preteso che Tarchetti resti al suo fianco come .-secondo». Ora i giocatori vercellesi si godranno un meritato riposo, quindi si concentreranno sul Mondiali In programma a Novara dal 14 al 22 settembre: fra I convocati delle rispettive Nazionali, Giradelli, Coria, Auladell e Martlnazzo. e.d.m.

Luoghi citati: Cesana, Italia, Monza, Novara, Spagna, Vercelli