Arrigo Rosso perde anche con Balocco di Giuseppe Grosso

Arrigo Rosso perde anche con Balocco Arrigo Rosso perde anche con Balocco CEVA — L'ex campione d' Italia Carlo Balocco ò fuori dell'orbita di Arrigo Rosso, giovane portacolori dell'Astor-Sopredll di Ceva, una delle «matricole» della Serie A. Cosi, com'era accaduto con un altro «big» del pallone elastico, il ligure Ricky Aleardi, sabato sera, nello sferisterio «Ferro», la partita non ha avuto storia e si è conclusa sull'11 a 4 per gli ospiti della Sanstefanese Balocco, Acciglierò, Blengio e Grasso, che venivano dalla cocente sconfitta della precedente giornata con Aleardi (10 a 11), hanno dimostrato che per loro la qualificazione alle finali per il titolo tricolore non' costituirà un grosso ostacolo; anzi, il Balocco che si è visto in alcuni momenti dell'incontro dell'altro sera appare come uno degli etleti più accreditati per la conquista del campionato. Si è giocato di fronte a spalti non troppo gremiti, forse per la concomitanza (televisiva) del campionato europeo di calcio, torse semplicemente perché la gara appariva chiusa in partenza. Balocco si è portato rapidamente sul 2 a 0; nel terzo gioco l'Astor (Arrigo Rosso, Beimonte, Pasquero, Niello) ha accennato a una reazione arrivando sul 40-30, ma la Sanstefanese non si è (atta sorprendere. In tre quarti d'ora, I locali si sono ritrovati sotto per 8 a 0; poi è arrivato finalmente il primo punto (6 a 1) e si è andati al riposo sul 9 a 1. Al ritorno in campo, di fronte a un Balocco che prendeva fiato, si è vista un'Astor trasformata: Rosso II eflicace alla battuta, la «spalla» Belmonte all'altezza della situazione. Il pubblico cebano ha ritrovato la voglia di applaudire i suol beniamini, Giuseppe Grosso

Persone citate: Arrigo Rosso, Belmonte, Blengio, Carlo Balocco, Grasso, Niello, Pasquero, Ricky Aleardi

Luoghi citati: Balocco, Ceva, Italia