Bocce: Dallolmo neo campione Ha battuto in finale Riscaldino

Bocce: Battolino neo campione Ha battuto in finale Riscaldino Bocce: Battolino neo campione Ha battuto in finale Riscaldino I due, entrambi della Nizza Torino, si sono affrontati a Castiglione -1 risultati delle categorie B e C e degli allievi CASTIGLIONE T. — Franco Dallolmo e Gino Riscaldino, entrambi della Nizza Torino, si sono affrontati nella finalissima per il titolo degli «assoluti» di bocce delle cetegoria A, specialità individuale. E' la prima volta, dopo 36 edizioni, che si è verificata una slmile situazione e, sinceramente, nel match conclusivo non c'era da attendersi una lotta all'ultimo sangue tra due giocatori compagni di squadra da diversi anni e molto amici anche nella vita privala. Ufficialmente, campione d'Italia 1984 è Dallolmo, vincitore della finale per 13 a 5; per II quarantunenne torinese, sposato, un tiglio, quello conquistato ieri è Il primo titolo nazionale. L'exploit del due torinesi si è concretizzato al 5° Incontro, le semifinali: Dallolmo ha battuto ;i favoritissimo Sturla (C. Colombo) per 13 a 5 e Riscaldino si è Imposto a Pisano (Frutterò Olimpie) per 13 a 6. in precedenza Dallolmo aveva eliminato: Bianchi (Vedete) 13-8, Suini (Clriacese) 13-2, Fassina (C. Colombo) 13-3, Selva (Ciriacese) 13-9; a sua volta Riscaldino aveva battuto: Priotto (Clriacese) 13-10, Arena (Calrese) 13-9, Compagno (Avvenire S. Paolo) 13-10, Dante Amerlo (Ciriacese) 13-6. Nel «quarti di finale» Pisano aveva battuto Belloni (Bra Boccioli la) per 13-9 mentre aveva eliminato Bisarello (Barbero Monti Bosco), che nel turno precedente s'era Imposto a U. Granaglie, col punteggio di 13-6. Categoria B VALPERGA CANAVESE — Il campione della categoria B per l'anno 1984 è l'aostano Aldo Villeneuve, 55 anni, tesserato per la Notre Vallèe; nella finalissima per II titolo ha battuto par 13-8 II torinese Umberto Longhi (U.B. Pianezzese). Al 3° e 4° posto, altri due torinesi: Balma (Barbero Monti Bosco) e,Rossetto (La Costanza). Dal 5° a" 0 si sono piazzati: Lanieri (Pietrose), Tomaino (Ciriacese), Campion (Alpignano) e Monconi (Nazzano, Massa Carrara). Arbitro il fossanese Dalmasso (con lui hanno collaborato Gagliardi, A. e G. Peretti, Pesando). Erano presenti 58 giocatori. Categorìa C OSSI (Sassari) — Col successo dell'astigiano Clemente Scassa, classe 1948. impostosi in tinaie per 13-7 al biellese Chinotti, si è conclusa questa edizione dei campionati per la categoria C, ospitati in maniere egregie e con grande successo di pubblico dalla Boccio! ila Ossese. Al 3° posto II bellunese Cavalle) e II torinese Defilippis; dal 5° all'B": Binano (Casale Monferrato), Roblano (Genova), Corrano (Asti) e Bisagno (Genova). Arbitro II torinese Giovanni Ansaldi, il torneo s'è iniziato sabato con la partecipazione di 56 giocatori in rappresentanza d'ogni regione d'Italia. Categorìa Allievi SAVIGLIANO — Il torinese Silvano Scapino (Bocciofila Cesare Colombo) è il nuovo campione Italiano della categoria Allievi: ha conquistato il titolo superando Il casalese Sergio Guaschino (O.M. Cerutti) per 13 a 8 al termine di una tinaie che è stata molto equilibrata fin sul 7 a 7 e che, poi, he fatto registrare il netto predominio del neocampiono. Al 3° posto, a pari merito, il ligure Borsari e il torinese Moncero, compagno di squadra di Scapino. Dal 5° all'S": Gigante (Friuli). Branda (Sanremo). Gottardo (Sassuolmagglore) e Vottoni (Amatori Bocce Sassi Torino) Guido Tolazzl