Pro: Sacco ha firmato Forse arriverà Marini

Pro: Saeeo ha firmato Forse arriverà Marini Pro: Saeeo ha firmato Forse arriverà Marini " Tramontate le speranze di avere partenza di Gino (Sambenedett VERCELLI — Giovannino Sacco ha firmato il contratto che lo lega ancora per un anno alla Pro Vercelli. La società e I' allenatore avevano raggiunto I' accordo verbale all'Inizio della scorsa settimana a Firenze: Il presidente Giuseppe Celoria ed I dirigendi Fernando Lombardi e Franco Roncarolo si erano recati In Lega per risolvere alcuni problemi relativi all'Iscrizione In C2 e Secco li aveva raggiunti In Chi allenerà l'Imperia? IMPERIA — Chi sarà II nuovo allenatore dell'Imperla? Il nome lo si conoscerà forse oggi. Ieri, e tarda sera, Il consiglio direttivo della società nerazzurra era ancora riunito per compiere una scelta, che si presentava delicata e difficile. I candidati sarebbero almeno tre. Uno 6 Giuseppe Grassotti, 46 anni, già allenatore In seconda del Palermo e attualmente fra I tecnici del settore giovanile dell'Inter. In ballottaggio con lui c'è Gigi Bodl: ma si tratta di un «cavallo di ritorno». Tra I due litiganti, potrebbe spuntarla un terzo 'mister', Ambrogio Pelagalli, ex-medlano del Mllan, e buon conoscitore della C-2, per aver guidato II Pergocrema. E' un nome che gode larga fiducia tra alcuni del neo-consigllerl nerazzurri. L'annuncio ufficiale avrebbe dovuto essere dato Ieri pomeriggio: ma la discussione si è protratta, segno che non c'era unanimità di vedute. •E' una decisione Importante. Deve essere collegiale», ribadisce II presidente Werner RIvaroll. Comunque, le caratteristiche del tecnico che la prossima stagione guiderà l'Imperla sono queste: avere espsrlenza di C-2, essere «nuovo» per la zona e avere fiducia nei giovani. Grassotti era stalo segnalato direttamente da Mazzola: se II designato fosse lui, avrebbe II compito di essere anche II «troll d'union» con Il sodalizio milanese. Pulici o Furino - Probabile la ese?) e di Corona (Cavese?) varzo — Fausto Bonzi, Il forte alfiere dell'Atleti- ca Valli Bergamasche, ha vinto la decima edizione della San Domenico-Alpe Veglia, gara di corsa podistica In montagna valida come prima prova del campionato Italiano. Bonzi è campione nazionale In carica; l'anno scorso aveva tolto la maglia tricolore all'ossolano Claudio Galeazzl. Nelle «classica» del Veglia ci si attendeva un duello sul file del secondi tra I due più forti specialisti In campo nazionale. Invece, Galeazzl è stato messo fuori causa da un banale Incidente occorsogli nella conclusione seguita a una falsa partenza. L'atleta ossolano è uscito dalla mischia con un fianco dolorante, che gli ha poi dato fastidio durante tutta la gara. La corsB, già massacrante, è stata disturbata da tortissime raffiche di vento. Fino a pochi giorni fa, Il Parco naturale dell'Alpe Veglia era ancora ammantalo di neve e II percorso è risultato particolarmente duro per tutti. Al via si sono presentati 170 concorrenti. La gara è atala subito movimentata dal veronese Alfonso Valllcella che ha staccato tutti sulla terribile salita del Groppallo ed ha raggiunto per primo, come già aveva fatto nella precedente edizione, Il pianoro del Veglia. Dietro di lui un drappello comprendente tutti I migliori, scaglionati In pochi metri. Fausto Bonzi ha sferrato l'attacco decisivo nella rldlscesa verso S. Domenico. Ha raggiunto Valllcella e l'ha poi staccato di forza nell'ultimo, breve tratto di salita prima del traguardo. Il tempo del vincitore è stato di SS'42": Il record della competizione appartiene a Galeazzl con 54' 18". Voi licci lo è riuscito a conservare II secondo posto ed ha preceduto sul traguardo l'altro bergamasco. Privato Pezzoll e I due portacolori del corpo forestale Slmonettl e Scanzl. La gara era valida anche come prova unica del campionato Interregionale di corsa In montagna per II Piemonte e Valle d' Aosta. Il titolo è andato all'ossolano Aldo Allegrando, del G.S. Bognenco, vincitore di numerose edizioni passate, che si è classificato al sesto posto, subito prima di Galeazzl. Nella prova junlores, sulla distanza di 6 chilometri, si è Imposto Severino Bernardini, città, da Covsrciano. Le parti avevano appianato gli ultimi contrasti (Sacco pretendeva determinate garanzie che gli sono state eccordate) e sabato sera I' allenatore ha firmalo il contratto. Alla cena dell'accordo In un ristorante del centro di Firenze era presente anche Paolino Pulici e la notizia, rimbalzata subito a Vercelli, ha fatto svolgere ovvie considerazioni ai tifosi. Ma Lombardi ha subito sgombrato II campo dagli equivoci: «Pulici era in quel locale per un puro caso. L'abbiamo Invitato al nostro tavolo ma non per trattare un suo eventuale Interessamento alla Pro Vercelli. E' chiaro che un Pulici ci tornerebbe utilissimo: purtroppo II giocatore non scenderà almeno per quest'anno di categoria». Fra gli obiettivi del calcio-mercato della Pro c'è però un ex nazionale e, tramontate le ipotesi di Pulici e di Furino, reste da prendere in considerazione quella di Marini. Da via Massaua non si conferma nè si nega. La risposta alle domande dei cronisti è: «Questa settimana saremo In grado di annunciare le prime e succose novità». Sul fronte delle richieste, infine, il cennoniere della Pro Giovanni Gino piacerebbe alla Sambenedettese mentre ricordiamo che il portiere Corona interessa alla Cavese ed il libero Cristiano al Campobasso. fl f.l. Maratona al Faudo oltre 100 partenti IMPERIA — Saranno più di cento I concorrenti che domenica prossima disputeranno la 17.ma Maratona al Monte Faudo, massacrante corsa podistica In salita, valida per II campionato internazionale della montagna e prova europea «Cime». La gara, organizzata come sempre dall'U.S. Maurina imperia, è lunga 24 km. e conduce I partecipanti dal livello del mare a 1149 metri di altitudine, con un percorso misto (asfalto, terreno battuto e strada ghiaiosa)

Luoghi citati: Firenze, Imperia, Piemonte, Valle D' Aosta, Vercelli