Cisa, incidente con venti feriti

Cisa, incidente con venti feriti Cisa, incidente con venti feriti Due sono gravi - Vittime della strada anche un giovane di Cagliari, una donna di Ornavasso e una ragazza di Oleggio MASSA CARRARA — Per evitare di travolgere un motociclista che stava sbandando a causa del fondo stradale viscido, un'auto è andata a sbattere contro contro la parete della galleria Pollina sull'autostrada della Clsa, nel pressi di Aulla, provocando un tamponamento a catena nel quale è rimasto coinvolto anche un pullman di turisti bresciani. Una ventina di persone, che si trovavano a bordo delle auto che seguivano il pullman, sono rimaste ferite. La carreggiata Sud dell'autostrada è rimasta interrotta per quasi due ore. Tra 1 più gravi, un bambino di otto anni ed una ragazza di 23. Il bambino si chiama Francesco Pllzza. è di Salsomaggiore (Parma) ed è ricoverato con prognosi riservata nella divisione neurochlrurgica dell'ospedale di Pisa, Viaggiava in auto con 11 padre Bruno, di 42 anni, e con la madre Giovanna Bacchlni di 41 anni. I genitori sono ricoverati nell' ospedale di Pontremoli (Massa Carrara) con prognosi di venti giorni per trauma cranico e facciale. Con prognosi riservata è ricoverata nel reparto rianimazione dell'ospedale di Parma Annalisa Bacchetta, di 23 anni, di Groppello Cairoli (Pavia). Altre otto persone rimaste coinvolte nell'incidente sono ricoverate nell'ospedale di Pontremoli con prognosi meno gravi. Si tratta di Piero Barbieri, di 24 anni, di Rozzano (Milano), con prognosi di 30 giorni, Orlando Alfonso, di 22 anni, di Rozzano, 30 giorni, Maria Alessandra Melimi, 21 anni, di Oroppello Cairoli, 30 giorni, Claudio Nemarlni, 24 anni, di Noceto (Parma), 10 giorni, Ines Viale, 25 anni, di Groppello Cairoli, 30 giorni, Florla Caccia, 27 anni, di Parma, 20 giorni. Andrea Novelli, di 31 anni, di Roma, ha una prognosi di 15 giorni come la moglie Stefania Giacorelli, di 27 anni. Altre otto persone hanno lasciato l'ospedale di Pontremoli dopo essersi fatte medicare. CAGLIARI — Un giovane è morto e altri due sono rimasti feriti in un incidente stradale sulla litoranea che da Cagliari porta a Santa Margherita di Pula, sulle coste meridionali dell'isola. La vittima è Stefano Rossi, di 20 anni, mentre i feriti sono Raimondo Tradorl, di 19 e Antonio Sanna, di 20. Quest' Tecnici Pubblicitari ultimo è stato ricoverato con riserva di prognosi nel reparto di neurochirurgia dell' ospedale «Santissima Trinità», mentre Tradorl è stato ricoverato nel reparto di traumatologia con una prognosi di 15 giorni. L'auto sulla quale viaggiavano 1 tre giovani, Insieme con altri due coetanei, Maurizio Melis e Massimo Zoll. rlmast illesi, è uscita di strada per cause non ancora accertate. Rossi è morto mentre veniva accompagnato all' ospedale San Giovanni di Dio di Cagliari. DOMODOSSOLA — Una donna è morta, un'altra è In gravissime condizioni per uno scontro frontale avvenuto sulla statale del Sempione lungo il rettilineo fra Vllladossola e Pallanzeno. La vittima è Maria Luisa Taninl, 31 anni, abitante a Ornavasso, via Conciliazione 36. Viaggiava verso Villadossola alla guida della sua «A 112» e aveva a fianco un'amica, Marisa Zappella, 28 anni, anche lei residente a Ornavasso. La loro auto si è scontrata con una «Prisma» condotta da Bruno Bettonl. 32 anni, di Pieve Vergonte, che si sarebbe portata sulla sinistra della carreggiata per evitare un furgoncino. L'urto è stato violentissimo: la «A 112» è finita In un fossato a lato della statale: Maria Luisa Taninl è morta sul colpo per trauma cranico e toracico; la Zappelll è ricoverata all'ospedale San Biagio di Domodossola con la prognosi riservata. OLEGGIO — Incidente mortale della strada tra Marano Ticino e Oleggio, sulla statale del Lago Maggiore. La vittima è una giovane di 14 anni, Margherita Rizzo che si trovava a bordo di una «Lancia Beta 2000» guidata da Antonella Magni, 21 anni, mentre sul sedile posteriore della vettura sedeva pure Valentina Panetta, una bimba di 4 anni, nipote della gutdatrlce. La vettura, per cause ancora da accertare, sbandava sulla destra andando a schiantarsi contro un albero. Margherita Rizzo, trasportata con un'autoambulanza all' ospedale di Novara, cessava di vivere poco dopo il ricovero per trauma cranico e sfondamento della gabbia toracica. Antonella Magni e Valentina Panetta, ricoverate all'ospedale di Somma Lombardo (Varese), guariranno in 15 giorni.