Se vuoi essere Vip nuota sotto la luna di Milena Milani

Se vuoi essere Vip nuota sotto la luna Se vuoi essere Vip nuota sotto la luna Sulla costiera del Cilpri - Un villaggio chic SALERNO — Abbiamo subito simpatizzato, siamo diventati amici; Nino La Rocca che incontrerà il 14 .luglio a Montecarlo il campione del mondo dei pesi welter, Don Curry, ha 25 anni, è nato in Mauritania e tutte le mattine alle 5 fa il footing partendo dalla Piava in località Acciaroli. Parla bene l'italiano, mi spiega che è sulla Costiera del Cilento da fine maggio, insieme al suo manager Rocco Agostino per allenarsi cosclemlosamente per II prossimo match. Sono arrivata al suo albergo con tanti amici e invitati per un weekend singolare, ospiti di Amerigo Ramtrez, in occasione della consegna della prima edizione del Premio Internazionale 1984 Marina di Baia Capitello». Fichi d'India ovunque, siepi fiorite, aranceti e uliveti, e un mare esaltato dai poeti, anche in questa piccola località che ha conservato una selvaggia bellezza, con la sua torre saracena e una antica chiesa pittoresca. Proprio qui, poco lontano da Pallnuro dove si respira aria di leggenda, è sorto un villaggio turistico Intorno a una azzurra piscina: quello di Marina di Baia Capitello, il cui lancio è ora assicurato dal protagonisti del jet-set internazionale. Come si diventa Vip?» chiedo a Massimo Gargla, inventore di una rivista notissima «The Best. (Il migliore), che ha anche come collaboratori scrittori celebri come Alberto Moravia e Frangotse Sagan. Glielo chiedo mentre stiamo facendo ti bagno o meglio mentre siamo tra le spume del mare, un rincorrersi di onde lungo una spiaggia soffice e bianca. Gargla che è un esperto di pubbliche relazioni e che lavora tra Roma, Parigi e New York, conosce bene l'importanza della pubblicità. E quindi un uomo pratico: «Il denaro» risponde «è senz'ai tro un fattore determlnan te, ma non è tutto, ci vuole Intelligenza per usarlo. Un Vip oggi è sempre In competlzione, non è facile restare in primo plano con 1 fari puntati addosso. Si può an che finire acclecatl». Non sembra davvero il eco dei tanti principi e ari sterratici del Comitato d onore che incontro la sera sul bordo della piscina, dove si svolge il gran gala, una serata indimenticabile. E molto faticoso essere sempre inappuntabili, specialmente dopo una giornata trascorsa al mare, ma nessuna signora dimostra di avvertirne il peso. Sono tutte vestite elegantemente, perfettamente pettinate, dalle principesse Sveva Caracciolo d'Acquara e Ismene Chigi, alle attrici Olga Blsera, Lidia Mancl nelli e lulla Karehavtna, da Anna Amati a Francine Ore scent, alla principessa Pucci Sfiatarne, con la figlia Tizia na, grandi appassionate di gioielli. Stanno sfilando le indossatrici di Rocco Barocco che ento c'è la nuova Ca con attrici e La Rocca Sui idra Milo ha portato fin qui t suol abiti di classe; Marina Como annuncia i premi. Cinque donne famose vincono un appartamento arredato, al villaggio turistico appena 'inaugurato, e una stupenda realizzazione in ceramica di un'opera di Cornellle, ti pit tore francese che ha fatto parte del gruppo Cobra e che è giunto apposta da Pa rlgt. Per prima ecco l'attrice Stefania Sandrelll die sta girando il film «Magic momenu del regista Odorisio, già trionfatore a Venezia con «Sciopèn». /( nuovo film ha alcune scene che si svolgono proprio in piscina, c'è la troupe al completo. La Sandrelll fa la parte di una giornalista, Indossa giacca e calzoni grigi di Enrico Cove ri: «Mi place il Cilento» dice, questa nuova Capri, come viene chiamata Marina di Baia Capitello, e sarò felice di ritornare a riposarmi qualche giorno nell'appartamento offertomi». Ci verranno tutte le attrici premiate? Barbara Bouchet e Ira Filrstenberg troveran no un po' di tempo anche per questo mare? Marina Lante ora sposata Ripa di Meana, premiata per II suo libro «I miei primi quarant'annl», anticonformista per eccellenza, giunge all'appuntamento con unablto di sua creazione, generosamente scollato. «Farò 11 bagno di notte sotto la luce della luna» afferma. Chi mette in pratica que sto desiderio è Sandra Milo, anche lei vincitrice. E' in compagnia del figlio Ciro De Lollts e finiscono entrambi vestiti in piscina, tra risate applausi da dolce vita. La toilette di Sandra, rosa shocking, aderisce al suo corpo. •I Vip fanno anche que sto» dice lei con la sua mail elosa e candida voce. prendono 11 raffreddore estate e magari la bronchi te, ma non tradiscono stessi». E' già l'alba quando la festa finisce, il pugile Nino La Rocca nel suo solitario foo ting incontra gli ultimi ri tardatali, il principe Carlo Giovannellt brinda alla feti cita. «La vita passa In un baleno», dice, «lo saluto la giornata nuova, anche se adesso vado a dormire». • Si se Milena Milani

Luoghi citati: Acciaroli, Mauritania, Montecarlo, New York, Parigi, Roma, Salerno, Venezia