Ecco come si prepara l'Interregionale '84 - '85

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Ecco come si prepara l'Interregionale '84-'85 Brin rimane alla Cairese Borgoticino: il suo trionfo nato nei giorni della crisi STAMPA SERA Dopo le voci sulle sue dimissioni, il presidente ha deciso di restare ai vertici della Società - Il primo acquisto è l'ex regista dell'Andora, Ottonello - Il trainer Seghezza sarà sostituito? Dodi, avrebbe ricoperto la carica di vice nella società glallorossa. Niente di tutto questo: accordo sfumato, Dodi resta dov'è (torse in compagnia di Sciolti, dopo che quest'ultimo ha dovuto abbandonare l'Idea di trasferirsi a Imperia), l'Albenga dovrà cercare rinforzi altrove. Per Bruzzone il primo, duro sono già grossi risultati. Il passaggio di Ottonello alla Cairese ha portato alla luce altri contratti, soprattutto a livello dirigenziale, nelle squadre liguri. Ottonello avrebbe dovuto Infatti passare all'Albenga, assieme ad altri tre o quattro giocatori, mentre lo stesso presidente dell'Andora, gelo e Ginocchio), ma riceverà aiuti economici anche dai tifosi e da altre persone «che desiderano restare nell'anonimato». Una cosa è certa, al di là dei colpi di testa di Brin: la Cairese farà una squadra di rango, sarà la candidata numero uno alla promozione, attirerà attorno a sé altro Interesse. E DAL NOSTRO INVIATO CAIRO M. - Ancora non s'è' spenta l'eco del magnifico duello Ira Cairese e Pro Vercelli, e già le grandi manovre attorno alle quattro squadre del ponente ligure fanno credere che II prossimo campionato interregionale sarà altrettanto appassionante. La notizia del giorno, manco a dirlo, arriva da Cairo. Il presidente Cesare Brin, dopo aver giurato e spergiurato «che non sarebbe comunque rimasto alla presidenza della società», ha naturalmente cambiato idea, annunciando la sua permanenza e l'ambizioso programma di puntare con decisione alla CI. Ma poiché Brin è anche uomo di latti, ecco accompagnare la sua •dichiarazione d'Intenti» con l'acquisto del pezzo torse più pregiato dell'Interregionale di queste parti: Giovanni Ottonello, regista dell'Andora, quello stesso giocatore che, con il suo gol in Andora-Pro Vercelli, costrinse in pratica la squadra di Sacco agli spareggi. Nulla di deciso, invece, per quanto riguarda l'allenatore. Certamente Seghezza non si aspettava che la sua panchina venisse messa in discussione come in effetti accade. Mentre II general manager Luciano Spinello è già stato confermato, Seghezza resta in forse. C'è chi dice che Brin punti al colpo grosso, e che si sia incon Irato persino con Giorgio Canali, Il quale, comunque,' ha firmato per il Pontedera. Brin è scatenato. Sostiene che la città ha risposto in modo magnifico al suo appello, e continua: «Troppa gente mi ha chiesto di restare perché possa deluderla'. Il presidente della Cairese, infatti, ha trovato un gruppo di imprenditori locali disposti ad aiutarlo (Pastorino, Quarto, Introini, I fratelli d'Ancontatto con la realtà del mondo, del calcio. Vado e Varazze, infine, sono ancora alla finestra. Per entrambe le società si tratta di sistemare prima i problemi dirigenziali. Ciarlo dovrebbe restare comunque alla guida del club rossoblu, che risente forse più del previsto del passaggio dell'allenatore Paolo Tonalii al Savona. Il Vado è costretto quest'anno a cedere i pezzi migliori, ridimensionare il programma, puntando a un campionato forse meno ambizioso e più tranquillo. Occorre quindi un tecnico molto serio, che capisca queste esigenze, che sappia lavorare con l giovani e assecondare la società: non è poco, come si può intuire. Ciarlo e Bartoli dovranno riflettere a lungo. Il problema numero uno del Varazze è invece quello del campo. Dopo la polemica fra ! comuni di Varazze e Celle, la squadra nerazzurra è ancora alla ricerca di un terreno di gioco per l'Interregionale. E' probabile che la soluzione più logica resti comunque quella di giocare alla «Natta». Adriano Nocentini dovrebbe rimanere in panchina ma, conoscendolo, c'è da giurare che comincerà a muoversi subito per rafforzare la squadra. In Interregionale non si scherza Sandro Chlaramonti H presidente Man/ettgli stimoli per la rim DAL NOSTRO INVIATO BORGOTICINO — Un paese è in festa per la promozione della sua squadra di calcio: è Borgoticlno, piccolo centro di 3500 abitanti dietro II Lago Maggiore. L'Iris, da sempre simbolica ambasciatrice di un comune dalle contenute risorse Industriali, dopo due anni di purgatorio nella promozione è risalita In Eccellenza e tutto il paese si è stretto attorno al club blancazzurro. Artefici di questo successo pronosticato In autunno (Il Borgoticlno era da tutti Indicato come l'undici da battere) ma egualmente arduo da raggiungere (entusiasmanti sono stati I duelli con l'Irriducibile Grignasco, Verbanla e i e mister Galloni: «Proprio nel 'novembre nero' abbiamo trovato onta» - Squadra riconfermata ad eccezione del portiere Destro un mese slamo andati al tappeto quattro volte consecutivamente. Ma è proprio In quel momento che abbiamo probabilmente costruito Il nostro successo. I capitomboli con Gozzano, Verbanla, Qravellona e Juve Domo Invece di' disgregarci ci hanno rinforzato e hanno dato II via alla nostra fantastica rincorsa». ;. Venti partite utili consecutive In campionato, un pareggio (1-1 con l'Albese) e una vittoria (3-2 sul Mathl, molto più netta del punteggio) nel girone finale costituiscono Il ruolino di marcia di una formazione che vola In Eccellenza per la seconda volta con fondati propositi di ben figurare. Aggiungono II presidente Vetillo Manzetti e II direttore sportivo Joll: •Saliamo di categoria con l'obiettivo di non staccare II biglietto di andata e ritorno. Passata l'euforia per la promozione vedremo di costruire una compagine competitiva». La prima mossa del Borgo 84-85 sarà II rinnovo del contratto per Vittorino Callonl, Il mister della promozione. Tra I papabili alla riconferma figura, poi, Tresoldi, il difensore che da quando ha ricoperto il ruolo di libero ha guidato alla perfezione il settore arretrato. Probabilmente non verrà smembrato Il centrocampo (Fabrls, Sacco, Sacchi e II tornante Pasquino si integrano ormai alla perlezione) mentre, In avanti, al due goleador con trenta marcature nel passato campionato, Borzonl e Muccl, saranno affidati gli assalti alle difese avversarie. Quasi sicuramente partirà verso altri lidi il portiere Destro che. dopo I fasti del precedente torneo, quest'anno è stato relegato in panchina dall'ottimo Ferrari. Rafforzata sarà pure la difesa con r arrivo di almeno un marcatore e, sicuramente, sarà allargata la rosa della squadra. Rbt Ed Borgosesla) sono due personaggi superconosclutl nel mondo dilettantistico: Vetlllo Manzetti e Vittorino Callonl. I due, l'uno presidente da sempre padre-amico del blancazzurrl, l'altro dal passato luminoso, prima come calciatore, poi come mister, hanno formato una coppia affiatata che, anche nel momento più difficile della stagione, il «novembre nero», ha saputo mantenere saldezza di nervi e convinzione nelle proprie aspirazioni. Non è stata, Infatti, una cavalcata facile quella dei blancazzurrl. A metà del girone d'andata II Borgo è stato preda di una crisi che sembrava tagliarlo fuori dalla corsa al vertice. Dice Vittorino Callonl: «/n Roberto Eynard Stresa in crisi : invoca aiuti 8TRESA — Le società sportiva Stresa Calcio ha lanciato un appello all'animinitrazione comunale, eli' Azienda autonoma di soggiorno • turismo, agli albergatori, chiedendone l'Inter-' vento Immediato a suo sostegno. In caso contrario II consiglio direttivo che ha già annunciato le dimissioni, le renderebbe eseucutlve e si arriverebbe ad uno scioglimento del sodalizio. Nessuno Infatti sembra tutt'oggl Intenzionato a subentrare el dimissionari che lamentano con lo scarso apporto del pubblico anche I' Indifferenze degli amministratori e degli enti turistici 'locali. Alcuni contatti saranno condotti In settimana tentando anche un aggancio con un dirigente del Mllen Poi, entro fine settimana, 'la decisione. Una rinuncia al campionato di Promozione, dopo aver combattuto sino all'ultima domenica per non retrocedere, sarebbe però per gli sportivi una beffa.