Nel baseball sconfitto il Nettuno il Parma rimane solo al comando

Nel baseball sconfitto il Nettuno il Parma rimane solo al comando Nel baseball sconfitto il Nettuno il Parma rimane solo al comando Vincendo due partite nello scontro diretto con la Polenghi Nettuno, la World Vision Parma è rimasta sola al comando della classifica nella poule scudetto di baseball. Grazie ai lanciatori Farina e Fochi 1 parmigiani hanno imbrigliato le mazze tirreniche, peraltro prive di Trinci e Randle, squalificati. Solo nella gara lanciata da Al Pratt, il nero dotato di una palla superveloce, 1 nettunesi sono riusciti ad imporsi approfittando anche del calo dell'olandese Rammerswaal che, alla penultima ripresa, concedeva ben sei valide. Sorprese anche nel due derbles dell'Emilia-Romagna. A 8antarcangelo 1 campioni d'Italia della Rlccadonna Rimlnl hanno dovuto cedere nella partita del lanciatore straniero, faticando parecchio anche nelle altre due. Un ottimo Turclo, dopo aver contrastato fino all'ultii mo il successo rlmlnese nel primo incontro, ha trovato la forza di salire sul monte anche al sabato pomeriggio per firmare la vittoria dell'Amati, esaltata dal due fuoricampo del gioiello locale Andrea Succi. Nel match di chiusura grande protagonista Colabello della Rlccadonna, che concede solo tre valide all'Amati suonando la carica per il suo attacco, che torna ai livelli dello scorso anno. A Castenaso la Beca Bologna riesce a vincere la prima partita contro 1 cugini del Montor6l, letteralmente scatenati e forse vittime della loro stessa foga. Un errore dell'ex Talarlco, infatti, apre la strada (alla 7' ripresa), alla rimonta ed alla vittoria bolognese. Sabato pomeriggio exploit eccezionale di Jackson Todd, che offre un vero e proprio saggio sull'arte del lancio, non concedendo alcun punto e due sole valide al padroni di casa. Si rifanno però gli uomini dell'Amati nella chiusura, con la vendetta dei due ex, A vallone e Talarico, che piegano 1 bolognesi meritatamente. A Grosseto, Infine, un altro scivolone della Mabro, che dopo aver vinto agevolmente la prima partita ed aver faticato parecchio nella seconda di fronte ad una Cei Milano quanto mai coriacea, ha pagato i molti infortuni nel settore lanciatori, dando via libera ai lombardi che hanno prontamente colto l'occasione per realizzare la loro prima vittoria.. Seconda giornata: World Parma-Polenghi Nettuno 3-0, 4-5, 6-4; Mabro Grosseto-Cel Milano 19-5, 5-2. 4-14; Amati Santarcangelo-Beca Bologna 4-7,0-2,7-3. Classifica: World Vision p. 10; Polenghi, Beca e Rlccadonna 8; Amati, Montorsl e Mabro 4; Cei 2.

Persone citate: Andrea Succi, Farina, Fochi, Jackson Todd, Polenghi, Pratt, Talarico