Australia: embrioni congelati sono rimasti orfani

Australia: embrioni congelati sono rimasti orfani Australia: embrioni congelati sono rimasti orfani I genitori, miliardari americani, sono mor centro Queen Victoria di Melbourne nell'incertezza su che fare con i due embrioni congelati che essi avevano lasciato in loro custodia in attesa di un momento opportuno per la gravidanza. Secondo il «Mail» 1 medici hanno chiesto ad una commissione etica se lasciare morire i due embrioni o se impiantarli in un'altra madre In modo che possano nascere e,' una volta cresciuti, perfino rivendicare i diritti sulla fortuna del loro genitori. La coppia si era rivolta al medici australiani non ' riuscendo a concepire dopo la morte della figlia di Elsa Rios, Claudia di dieci anni, che fu trovata uccisa nella loro casa in California da un colpo d'arma da fuoco partito accidentalmente. Mario Rios, 57 anni, originario del Cile, e sua moglie Elsa, originarla dell'Argentina, che aveva allora 40 anni, si rivolsero agli esperti australiani e un primo embrione venne Impiantato nell'utero della donna. La gravidanza però si Interruppe dopo dieci giorni. Altri due ovuli della donna LONDRA — Due embrioni congelati rimasti orfani dei loro genitori sono in attesa della sentenza di vita o di morte che dovrà essere pronunciata dai medici australiani che li hanno in custodia. Lo rivela in un articolo esclusivo 11 settimanale britannico : «MailonSunday». Il miliardario americano Mario Rios e sua moglie e socia in affari Elsa morirono l'anno scorso in un incidente aereo, gettando 1 medici del Cina: Zhao è rientrato dall'Europa PECHINO — Il primo ministro cinese Zhao Zlyang è rientrato ieri In Cina dal suo viaggio In Europa, dichiarando al suo arrivo a Nannlng (provincia del Guangxi) che la situazione europea è «grave» a causa del confronto Est-Ovest ma che l'Europa «vuote fortemente la pace e si oppone alla guerra,:. Zha ha visitato Francia, Belgio, Svezia, Danimarca, Norvegia e Italia. ti in un incidente aere vennero quindi fecondati con il seme del marito e congelati. La signora Rios pregò i medici di tenerli 11 finché non si sentisse emotivamente pronta per un nuovo tentativo. Ma la coppia non tornò più in Australia. L'anno scorso 1 due morirono in un incidente aereo sulle montagne cilene mentre Rios era ai comandi del suo aereo privato. Secondo il giornale i Rios erano riusciti ad adottare un bambino in Argentina e stavano facendo ritorno in California con lui quando l'aereo reo dopo che gli ovuli erano stati fecondati precipitò. Gli Inquirenti non riuscirono tuttavia ad accertare se vi fosse un bambino a bordo al momento dell'Incidente. I medici di Melbourne non avevano avuto notizia della morte della coppia fino a pochi giorni fa quando il «Mail on Sunday» si è messo In contatto con loro. Secondo 11 giornale una scric di possibilità vengono prese in considerazione in via non ufficiale per quel che riguarda il destino dei due embrioni: lasciarli morire, utilizzarli per esperimenti genetici, mantenerli congelati per poi darli ad altri genitori o farli nascere per mezzo' di altre madri, ma come figli della coppia di miliardari. Laura Horwitch, avvocato del Rios in California, ha detto di non aver idea di quali diritti gli embrioni possano vantare sull'eredità dei genitori. E' il primo caso «legale» di questo tipo che si verifica. Rios ha lasciato tutti 1 suol averi al suo unico figlio, che ha ora 25 anni. Elsa Rios a Bua madre.