Italiani «adulteri» in Sudan 50 frustate

Italiani «adulteri» in Sudan 50 frustate Italiani «adulteri» in Sudan 50 frustate KHARTOUM — Due cittadini italiani e due giovani donne eritree sono stati con dannati dal «Tribunale di emergenza» di Khartoum, per «tentato adulterio», a cln quanta frustate ciascuno, al l'incarcerazione per tre mesi e alla successiva espulsione, dal Sudan; la sentenza è già stata eseguita per quanto ri' guarda le frustate. Circa i due italiani, 11 dispaccio d'agenzia non permette di indicarne l'i dentità con ragionevole approssimazione, tranne — forse — per uno, che si chiamerebbe Angelo Chiantella Ghedu e sarebbe un turista il cognome dell'altro, un «elettricista», potrebbe essere Cearu. Come si ricorderà, un altro italiano, il religioso Joseph Manara, è stato rimesso da poco In libertà per iniziativa del presidente sudanese Jaa far Nimelry. Era stato condannato a 25 frustate e a trenta giorni di carcere per possesso di bevande alcool! che (possesso vietato dalla legge islamica). Il rilascio è avvenuto dopo circa quindici giorni di prigione. Da parte loro le autorità su danesi hanno sostenuto che il Manara non sarebbe un sacerdote ma un «tecnico». Frattanto 11 quotidiano Al Sahafa riferisce che il capo dello Stato ha confermato la sentenza capitale inflitta da un «Tribunale di emergenza al cittadino sudanese Hassan Ibrahlm Nour, riconosciuto colpevole di adulterio; secon do il giornale, Nour ha con lessato il suo reato e si è rlfiu tato di ritrattare la confessione (e salvare cosi la propria vita). Si uniscono al dolore di Piero per la scomparsa del padre Giuseppe Galasco gli amici: Michela Torre Piercarlo Allontani Eleonora Bortolo ito Beppe Bracco Carlo Bramardo Rlr.j Cacloppo Maurilio Caravella Angelo Caroli Giorgio Dettetenls Eugenio Ferrari • Marco Bennazzaro Fabio Vergnano Emeato Ma ranco Maurilio Spatola — Torino, 17 giugno 1984. E' mancato Agostino Greco Lo annunciano: moglie, figlia, sorelle, fratelli, cognati, nipoti. Funerali martedì 19, ore 8,30, parrocchia San Giuseppe Lavoratore, partendo dall'ospedale Ma ria Vittoria. — Torino, 16 giugno 1984. Cristianamente è mancata all'affetto del suol cari Maria Basslno ved. Slbona Ne danno II triste annuncio: la flglli Anna con il marito Ugo Rocco, la nipote Michela con II marito Francesco Savareae e I piccoli Daniela e Alessandro, cognato, cognate, nipoti e parenti tutti. Il funerale avrà luogo In Vinovo, oggi elle ore 16, nella parrocchia San Bartolomeo. Non fiori, ma opere di bene al Cottolengo di Vinovo. — Vinovo, 18 giugno 1984. Improvvisamente è mancala . Gina Struttila nata Gastaldi Lo annunciano il marito Bartolomeo (Tumltnu), l tigli Tonino con Franca figlio Hendrlk, Beatrice con la figlia ne, fratello, cognate, Gino Fumerò nipoti, cugini e parenti. Funerali , chiesa parrocchiale di Sommarlva eco, oggi, lunedi 16, alle ore 16 da pi Cesare Battisti 14. — Sommarlva Bosco, 18 giugno 1984 II Eie- . la. nella Bo-

Luoghi citati: Sudan, Torino, Vinovo