Dopo il divorzio si sono risposati

Dopo il divorzio si sono risposati Dopo il divorzio si sono risposati Lui è un siciliano, lei divisi nel 1966 e si sonoCALTANISSETTA — I figli Maria Grazia di 20 anni e Francesco diciottenne hanno fatto da testimoni alle nozze dei genitori Angelo Lanzalacp e Pauline Ward. I due, sposatisi nel 1963, avevano divorziato tre anni dopo per incompatibilità di carattere quando Francesco, il secondogenito, aveva pochi mesi. La donna si era successivamente risposata ma aveva divorziato di nuovo. Nell'estate del 1982 un incontro casuale a Roma ha riacceso la scintilla dell'amore che i due credevano finito. E' stato 11 professor Gioacchino Imbornone, sindaco di Mussomeli, un piccolo paese nell'entroterra di Caltanissetta, a celebrare le nozze con 11 rito civile, presenti pochi Intimi. Raggianti, gli sposi si sono abbracciati scambiandosi 11 tradizionale bacio tra le lacrime di commozione e felicita del due figli, attorniati da el centro storico una inglese • Si erano o poi incontrati per caso e o e , i i , i a . i e e o 1 a a li di a e gi el a ti uno stuolo di parenti e da centinaia di abitanti. Il primo incontro tra Angelo Lanzalaco, oggi di 42 anni, e Pauline Ward, ora quarantenne, avvenne a Londra nel 1962. Emigrato in Gran Bretagna, Lanzalaco era conducente di taxi e una sera accompagnò a casa una bella cliente, esile e bionda, della quale si innamorò subito. -Fu un vero colpo di fulmine-, ricorda l'uomo. Breve corteggiamento, il si dell'ingleslna, le nozze dopo alcuni mesi, quindi la nascita del figli e le crescenti incomprensioni che provocarono la rottura. Il nuovo incontro era avvenuto in via del Tritone a Roma. Il Lanzalaco, che nel frattempo era tornato in Italia diventando conducente di trasporti urbani, alla guida di un autobus dell'Atac, la municipalizzata romana, aveva visto Pauline con un gelato davanti a un bar e aveva frenato bruscamente fra le proteste dei passeggeri, uno del quali era rimasto leggermente ferito. Noncurante di tutto, il Lanzalaco era sceso e aveva invitato l'ex moglie a salire, tra lo stupore dei passanti e della stessa donna. Poi, al capolinea, le aveva chiesto se la sera sarebbe andata a cena con lui. Ora il nuovo matrimonio nel paesino siciliano dove Angelo Lanzalaco è nato e cresciuto e nel quale spera di «rifarsi una vita», come ha detto molto emozionato, con la sua Pauline e i figli. a. r.

Persone citate: Maria Grazia, Pauline Ward

Luoghi citati: Caltanissetta, Gran Bretagna, Italia, Lanzalaco, Londra, Mussomeli, Roma