L'«operazione» a fine mese

Uttpperazione» a fine mese Uttpperazione» a fine mese Pulire la Valsusa e magari divertirsi Il gruppo di iscritti più numeroso è di Bardonecchia - Dodici i Comuni interessati - Si farà anche una festa BARDONECCHIA — Continua Il conto alla rovescia per ti colossale sforzo di fine mese per la pubblica pulizia di tutti I Comuni dell'Alta Valle di Susa, promossa dalla Comunità Montarla e da Stampa Sera, In collaborazione con la Regione Militare Nord- Ovest, l'Istituto Bancario San Paolo, Il Consorzio Forestale Alta Valle. Le adesioni sono già alcune centinaia; ultimi, dieci atleti (fondisti) del Gruppo Sportivo di Oulx, dietro una squadra di donatori di sangue dell'Avis torinese. Per ora II gruppo piii numeroso consolidato è a Bardo7iecchla: si sono Iscritti gli allievi della terza B della Scuola Media statale, le famiglie Giordano e Testerà al completo (torinesi affezionati al paese), il gruppo scout guidato da Adriana Matnardt (saliranno al Colomlon a disinfestare le piste dt set), e dodici soci del Gruppo Attività Culturali guidati da Gigi e Emestlna Fuser di Melezet, che andranno a lavorare al Forte Bramafam. Tutti l volontari saranno rifocillati con un pranzo-festa I medici del Nigu domenica, in ognuno dei tredici Comuni che sono: Bardonecchia, Cesano, ' Sestriere, Sauze d'Oulx, Oulx, Sauze di Cesano, Beaulard, Glagltone, Chlomonte, Gravere, Clavtere, Salbertrand, Exilles. Tutti riceveranno un ricordo della manifestazione (una maglietta di Anzi Bcsson). Se gualche volontario vuol fermarsi per la notte (tra sabato e domenica) e non ha un tetto sotto cut ricoverarsi, basta che sta fornito di un sacco a pelo: troverà da dormire o in qualche grangia o fienile che verranno reperiti dai Comuni, o in una delle tende allestite dagli alpini nei -posti comando». A cura delle Pro Loco sono In corso contatti con gruppi musicali, folcloristici, cori e fanfare, per un intervento alle feste che concluderanno l'operazione. Anche in questo caso gli interventi saranno gratuiti. A memento imperi turo della mari pulizia, Infine, saranno piantati trecento cartelli metallici nelle zone ripulite, che inviteranno i fu turi gitanti e frequentatori a rispettare l'ambiente e a non depositare porcherie. r. se arda smentiscono l

Persone citate: Adriana Matnardt, Cesano, Emestlna Fuser