Ricordando Aldo Moro

Ricordando Aldo Moro Ricordando Aldo Moro BARI — Il tempo incerto ha favorito l'afflusso del baresi alle urne. L' affluenza al voto anche se non Intensa è stata comunque meno bassa del previsto. L'altro giorno avevano sollecitato la partecipazione al voto anche l'arcivescovo di Bari monsignor Magrassi e la consulta per la pastorale sociale della diocesi. I primi, come di consuetudine, sono stati gli abitanti della città vecchia. Il seggio presso la scuola elementare «Filippo Corridoi»!» è stato addirittura gremito da donne anziane, che andavano a messa nella vicina cattedrale 0 alla basilica di San Nicola, e dai pescatori che erano da poco ritornati dalla pesca notturna. Nel tardo pomeriggio di ieri è venuta a Bari la signora Eleonora Moro, vedova dello statista democristiano ucciso dalle Brigate rosse. E' ritornata per una vecchia consuetudine: votare nella città che fu sua e del marito. E' arrivata in auto poco dopo le ore 17. Al casello dell'autostrada c' erano vecchi amici ad attenderla. Ha votato allo stesso seggio, quello presso il liceo scientifico «Scacchi» di via Melo, alla sezione che era anche del marito: la numero 20. v. c. BIELLA Dal Venezuela per votare BIELLA — (p. ni.) Nel Bicilese la giornata elettorale si è svolta all'insegna della normalità. Nelle prime ore della sera, la percentuale del votanti era relativamente bassa. A Pralungo 8anta Eurosia. nel tardo pomeriggio si è recato alle urne Maggiore Coppa, di 102 anni, decano degli alpini e dei socialisti italiani. Biella, terra di longevi, vede sei ultracentenari con diritto al voto. Ma solo uno ha potuto assolvere al dovere civico. Tra i biellesl tornati in patria appositamente per votare, figurano un'elettrice proveniente dal Venezuela e un elettore giunto dall'Australia. 1 seggi erano stati aperti con regolarità sabato. Nessuno dei presidenti ha dato forfait. Qualche problema, subito risolto, per la sostituzione di alcuni scrutatori, ,v l

Persone citate: Aldo Moro, Eleonora Moro, Magrassi

Luoghi citati: Australia, Bari, Biella, Pralungo, Venezuela