Per Costanzo vince Rete4 di Maurizio Costanzo

Condurrà quattro spettacoli Condurrà quattro spettacoli Per Costanzo vince Rete4 Compenso: 10 m Maurizio Costanzo non andrà a Canale 5 ma rimarrà in forza a Rete 4 almeno per 1 prossimi due anni: Un funzionarlo del network ha rotto il silenzio prima della data fissata per l'annuncio ufficiale anticipando che Costanzo condurrà quattro spettacoli alla settimana che andranno in onda attorno alle 23, dureranno poco più di mezz'ora e saranno abbastanza simili all'americano Carson Show (in onda da 18 anni con crescente successo) prevedendo fra l'altro probabilmente la presenza di un solo ospite per appuntamento. Costanzo organizzerà e presenterà anche un varietà in onda alle 20,30, più complesso e vario dell'attuale Fasclnation. il cui titolo provvisorio è Pipol e che prevede diversi collegamenti esterni, decine di ospiti e atmosfera estremamente sofisticata. La parte economica del contratto, a quanto si sa, dovrebbe infine pattuire un compenso di circa 10 milioni settimanali (5 milioni per trasmissione, contando come un'unica trasmissione i quattro appuntamenti delle 23). Nei giorni scorsi si era parlato insistentemente di un passaggio di Maurizio Costanzo al network Canale 5 che — cosi si diceva — sarebbe stato disposto anche a risolvere materialmente il problema della penale che il giornalista avrebbe dovuto a Rete 4 per la scissione prematura del contratto che lo legava all'emittente ancora per un anno. Alcune dichiarazioni di Oiannl Mina avevano poi fatto pensare anche ad un ritorno di Costanzo a Raldue, e 1' assoluto riserbo dell'interessato — che continua a rifiutarsi di toccare l'argomento con 1 giornalisti — ha avuto come primo effetto quello di dar vita a congetture anche più fantasiose. Quella del rinnovo del contratto con Rete 4 era data come la meno probabile fra le ipotesi. Un'interpretazione abbastanza realista considera la scelta di Costanzo una prova di fiducia nel rinnovamento dell'emittente, attualmente in calo d'ascolto, ma prossima all'.acquisto» di almeno tre personaggi di primissimo plano nel mondo dello spettacolo, due dei quali avrebbero addirittura già firmato il contratto. Quando i loro nomi verranno resi noti, forse si avrà anche la soluzione al mistero televisivo del forfait dato dal comico Paolo Villaggio poco prima del varo di Risatissima su Canale 5. ilioni a settimana Stefano Pettinati

Persone citate: Carson Show, Maurizio Costanzo, Paolo Villaggio, Stefano Pettinati

Luoghi citati: Risatissima