Alla coppia Beltrandi-Bella il terzo Rally di Carmagnola

Alla coppia Beltrandi-Bella il terzo Rally di Carmagnola Alla coppia Beltrandi-Bella il terzo Rally di Carmagnola CARMAGNOLA — Beltrandi-Bella su Opel Ascona 400 sono i vincitori a sorpresa della terza edizione del Rally di Carmagnola. «E' siala una gara sofferta sino all'ultimo — ha spiegato affaticato ed emozionato all'arrivo Enrico Beltrandi, 25 anni, industriale di Mondovl —. Sfa Rosselli che Capellino, entrambi su Lancia Rally, hanno disputato un'ottima gara, anche se un po' sfortunati. In verità la 037 è una macchina competitiva, tanto sugli sterrati quanto sull'asfalto e qui a Carmagnola abbiamo corso su un percorso misto, mollo appassionante». Per il pilota monregalese si tratta del primo successo assoluto della sua carriera. Prosegue lo stesso driver della Provincia Granda: *Dall'81 ad oggi, nell'arco di tre anni di esperienza ralllstica, sono sempre stato al volante di Opel Ascona, prima con una Edmondo su una Lancia vince il Superslalom degli Amici del moscato PALLAVICINO — Rino Edmondo su Lancia Montecarlo ha vinto la prova di slalom In salita per auto Cantalupo Ligure-Pallavicino, settima prova del Superslalom organizzato dal gruppo «GII Amici del moscato» di Alba. Edmondo si è Imposto su SS concorrenti col tempo di 1'43"44. Secondo classificato Pier Carlo Angeli su Fiat Abarth X1/9, In V4S" 91. Terzo II pilota novese Giuseppe Carrega, su Alpine Renault, In V46"84. Quarta ancora un Alpine, con alla guida Pietro Tlezzl In V47"77. Qulnto.invece Giovanni Vezza su Lancia Stratos, In 1 '50"81. Nella categoria femminile si è Imposta, come nelle previsioni, la genovese Mirella Crubellatl, su A 112 Abarth, In 178"55. vef lura preparata per il gruppo uno, poi per quello A, ed infine da quest'anno con la macchina di "Lucky" Battistelll in gruppo B». Più che per la primissima posizione, la lotta è stata serrala per la piazza d'onore. Le Lancia di Rosselli-Ercole e Capellino-Furia, rispettivamente seconda e terza in classifica tinaie, si sono date battaglia sul filo dei secondi. Intatti, al termine dei 430 chilometri di gara, soltanto 4 secondi e mezzo hanno diviso le due macchine con i colori della scuderia torinese Meteco Corse. Soddisfatti entrambi i piloti, anche se Rosselli ha da recriminare per una foratura nel corso della quarta prova speciale che lo ha attardalo di oltre 30 secondi. In gruppo A affermazione di Mario Tardili su Manta GTE, mentre In quello N il più veloce ò stalo Franco Mondino della Chieri Corse che su Fiat Ritmo ha preceduto il compagno di scuderia Ferrara. In campo femminile, uniche superstiti al traguardo le portacolori della Scuderia Provincia Granda, Mara Contardi e Didi Dulto a bordo della Fiat Ritmo 125 gruppo N. Anche questa 3" edizione della manifestazione motoristica carmagnolese ha soddisfatto particolarmente gli organizzatori: 158 concorrenti al via, ben 90 sulla pedana d'arrivo, nessun incidente di rilievo, oltre 30 mila appassionati mobilitati lungo II per- corso Piero Abratc Classifica assoluta: 1) Beltrandi-Bella (Ascona 400) in 1h 12'27"; 2) Rosselli-Ercole (Lancia Rally) a 23"; 3) Capellino-Furia (idem) a 27"; 4) Moro-Garino (Porsche 911) a 1 '14"; 5) Lampo-Veronese (idem) a 1 '28"; 6) Viotli-lmerito (idem) a 1 '51 "; 7) Tarditl-Geninatli (Manta GTE) a 4'05"; 8) Della Torre-Gerbaldo (Talbot Lotus) a 4'13"; 9) Millauro-Serra (Talbot-Lotus) a 4'13"; 10) Griotti-Garnero (Manta 2000)

Luoghi citati: Alba, Cantalupo Ligure, Carmagnola, Ferrara, Montecarlo