A Selvapiana Grandati con un arrivo solitario

A Selvapiana Grandati con un arrivo solitario A Selvapiana Grandati con un arrivo solitario SELVAPIANA — Antonio Grandati, portacolori dell'U.S. Inveruno, alla grande e dopo uria tuga solitaria si 6 aggiudicato la prima edizione della Tortona-Selvaplana, momorlal •Antonio Tosi», gara ciclistica riservata agli allievi, patrocinata da La Stampa e organizzata dal Veloce Club Tortonese «Sorso Coppi» e dagli amici di Selvapiana. In vincitore al 6 aggiudicato la manifestazione prevista sulla distanza di 74 Km. alla maniera torte, giungendo solitario al traguardo di Selvapiana. La gara, che ha visto al «via» 41 corridori tra I migliori passistiscalatori dei Piemonte, Liguria e Lombardia, ha avuto una prima lase In un circuito cittadino a Tortona da ripetersi cinque volte, dove s'è registrata parecchia battaglia per aggiudicarsi la serie di traguardi volanti. Quando la corsa lasciava Tortona per Immettersi nella Valla Curane, nasceva la prima tuga della giornata con l'allungo del tortonese Flavio Ferrari, che rimaneva solo In testa alla corsa per circa 10 Km. A Monleale, dopo 40 Km. di gara, al fuggitivo si univano altri quattro corridori: Dolisi, Andrlnl, Buttero e Grechi. Classifica: 1° Antonio Grandati (U.S.C. Inveruno), che ha percorso I 74 Km. della gara In 2 ore e 4', alla media di 34,840; 2° Luigi Buttero (U.S. Inveruno) a 55"; 3° Carlo Grechi (S.C. Levati) a I'15"; 4° Flavio Andrlnl (U.S. Pontecurone) a V55"; 5° Filippo Dolisi (Pedale Acquese) s.t.; 6° Flavio Ferrari (Veloce Club Tortonese) a 2'13".

Persone citate: Antonio Grandati, Antonio Tosi, Buttero, Carlo Grechi, Flavio Andrlnl, Flavio Ferrari, Grechi