I Giaguari fuori dai play-off

I Giaguari fuori dai play-off I Giaguari fuori dai play-off Sul campo di Bienate i torinesnei quarti di finale del campio BIENATE — La corsa dei Giaguari verso il titolo tricolore di football americano si è conclusa alla prima giornata dei playoll, nella semioscurità di un Campetto alla perileria di Milano. Anzi, si è conclusa negli ultimi 15' di una partita che li aveva visti contrasse gagliardamente i favoritissimi Busto Frogs. Il punteggio tinaie: Frogs 31. Giaguari 9, non dice nulla dell'incontro. I Ranocchi lombardi inlatti avevano stentato assai a carburare, ed anche quando avevano trovato la via del touchdown non erano riusciti a piegare l'ostinala resistenza dei torinesi. Cosi si arriva all'ultimo quarto di gioco, con il punteggio fissato sul 14-9 in favore dei lombardi: un risultato suscettibile di ogni mutamento. Si attende il ritorno dei Giaguari, ed invece emerge la superiorità dei Frogs: va In meta Detona, va in meta Mazzucchelli, Figanó non sbaglia un calcio, ed i Giaguari, sconfitti prima di tutto sul piano psicologico, devono rassegnarsi a perdere un'altra volta il treno verso le finali tricolori. Insieme ai BusiO Frogs superano il turno gli Angeli di Pesaro e le due squadre bolognesi, Warriors e Doves. I marchigiani sono riusciti nell'impresa di eliminare i Yamaha Rams Milano col punteggio di 138. I milanesi, scesi in campo con un Crosti in giornata-nò. si sono ben presto trovati sotto per 0-13, privi di idee tattiche, di forza e di fantasia. A nulla è servilo un loro tardivo touchdown. Le mete degli Angeli pesaresi portano la firma di Marotli e Dragomanni. . Bella battaglia a Ferrara tra Aquile e Doves Bologna: molto equilibrio in campo e leggero vantaggio per i padroni di casa, fino a che il loro americano non deve raggiungere gli spogliatoi per un leggero incidente. Senza di lui, le Aquile restano prive di artigli ed il risultato finale premia i Doves 18-16. Touchdown di Ghirardo, Mingoli e Ghirotli per le Colombe bolognesi, di Canizzo e Cioci per i ferraresi. Anche i Warriors Bologna si sono trovati inizialmente a dover inseguire contro i Seamen, andati i sono sconfitti dai Busto Frogs nato Aifa di football americano per primi in vantaggio con un calcio piazzato di Corso. Un fuoco di paglia quello degli Uomini del Mare lombardi: Pedrini e Longhi trovano la via della meta e per i bolognesi diventa tutto facile, fino al 14-3 finale. Ventimila gli spettatori alle quattro partite di questa prima giornata di playotl, secondo i dati dell'ufficio stampa Aifa. Sabato prossimo riposo, il 23 giugno semifinali: Frogs-Doves a Bienate, Warriors-Angeli a Bologna. Sempre parlando dì football americano, segnaliamo ancora un incontro amichevole tra i Gators Tonno ed i Blackreds Aosta, due squadre che a settembre esordiranno nel campionato di sene B. Hanno vinto i torinesi per 58-0, in evidenza, tra tutti, il • gatorMoglia. Marco Sannazzaro A Salice il «Gazebo» con squadre primavera SALICE TERME — Sono otto le squadre, suddivise in due gironi, che parteciperanno alla seconda edizione del Torneo calcistico internazionale «Il Gazebo» riservato alla categoria Primavera. In programma a Salice da sabato 16 a domenica 24 giugno, l'importante manifestazione è dedicata alla memoria del giornalista sportivo Amedeo Oggioni. Due sono le compagini straniere iscritte: il Beograd (Jugoslavia) ed il Bellinzona (Svizzera) quest'ultimo già presente al torneo dello scorso anno. Sei le squadre italiane: Ascoli, vincitore della prima edizione (aveva battuto la Roma per 3-0). Cremonese, Fiorentina, Monza, Pavia e Vogherese. La Cremonese prese il posto del Torino, costretto a rinunciare all'ultimo momento perché impegnato, nello slesso periodo del «Gazebo-, nelle finali del campionato nazionale.