Juve Piemonte: quattro gol per la festa

Nel baseball le subalpine m diffheltà Nel baseball le subalpine m diffheltà Juve Piemonte: quattro gol per la festa Le calciatrici torinesi, promosse in serie A, hanno superato facilmente la Goriziana con doppiette della Diano e della Boniface - Previsto l'acquisto di due calciatrici di esperienza, confermato Scrofani TORINO — Alterna lortuna per le squadre piemontesi nel campionato di baseball mentre in serie A la sorprendente Liguria di Savona ha conquistato altre, due vittorie pur dovendo giocare sul campo dì Torino essendo ancora impraticabile, dopo l'ultimo nubifragio, il diamante di Cairo Montenotte. Il Liguria ha regolato il Collecchio (9-4 e 8-5) mettendo In evidenza l'oriundo Gambardella autore di 5 valide In nove turni nonché l'interbase Silvetti. A Novara, gli azzurri hanno dovuto accontentarsi di una sola vittoria in tre partite contro un Trieste rivelatosi più torte del previsto. Soltanto nella gara d'esordio il Novara, con Farano sul monte (12 s.OO) si è Imposto grazie anche alla strepitosa prova in attacco dell'americano Frangos autore di un fuoricampo da tre punti e di un triplo. Nella seconda gara lo stesso Pagnozzl schierato come Pitcher è apparso a > disagio (1 s.O.) mentre Pezzolato è entrato quando la gara era oramai compromessa (entrambi hanno concesso un fuoricampo). Inline la terza nella quale le cose sembravano essersi messe bene per il Novara grazie ad un fuoricampo da 2 punti di Farano al primo Innlng. Gli ha risposto peraltro l'americano Cornfeld con un altro homer mentre Barbieri in pedana concedeva troppe valide (16 complessive) con appena due out. A Codogno, la Juventus ha ceduto di misura nella prima partita (3 a 4) con Comini battuto da Ceccolinl (9 valide e 4 out per il torinese); un fuoricampo di Rossi al sesto ha permesso al Lombardi di pareggiare I conti e superare i bianconeri che erano in vantaggio di 3 a 0. Nella seconda partita (3-6) un bel doppio di Gioanoln e un triplo di Vegni hanno trascinato la formazione torinese al successo grazie anche all'ottimo Vegni come lanciatore (8 valide, altrettanti strike outs). La Juventus ha schierato L. Costa, d'Ercole. Comini, Vegni, Sileo, Nuti, Atzeri (Barbero) Gloanola, Miressi, Cristiano. d MONCALIERI — Quattro gol, un palo ed una traversa: ecco gli ingredienti della «festa» che la Juve Piemonte ha organizzato ieri, a spese della Goriziana, per sottolineare l'atteso ritorno nella sene A del calcio femminile. Le torinesi hanno comunque dispulato una partita appena discreta, palesando nervosismo e forse una certa rilassatezza dopo aver raggiunto la matematica promozione. Presto In vantaggio con la centravanti Maria Diano (a segno al 15' ed al 25') che rientrava dopo un infortunio, le bianconere hanno definitivamente messo al sicuro il risultato con una doppietta della Boniface, rapidissima a trasformare un bel cross della Giorgi, poi molto accorta ad approntare di un rimpallo. Le ospiti non hanno comunque mai tirato i remi in barca, risultando pericolose per alcuni numeri della Prestililippo, una mezz' ala assai insidiosa, capace anche di colpire un bel palo. La Juve Piemonte archivia ora questo bel campionato, che ha condotto in testa sin dalla prima giornata, e pensa alla massima serie. Occorrerà comunque colmare qualche squilibrio: molto valida nel settore d'attacco, grazie alla forza che viene dall'intesa fra il tandem Elena Boniface - Maria Diano (elegante e tecnica la prima, veloce ed incisiva la seconda), occorrerà colmare qualche lacuna in difesa ed a centrocampo. Nel reparto arretrato si sono notati, soprattutto nelle ultime partile, scompensi pericolosi mentre a centrocampo manca forse un elemento in grado di portare palla con una certa sicurezza. L'allenatore Roberto Scrotani resterà, e con lui il nucleo della squadra: -Attendiamo dal presidente Sergio Massa un paio di nuove giocalricl: un difensore ed una mezza punta soprattutto-. Scrofani sa intatti benissimo che. in serie A, le leggerezze difensive si pagano caro e che le reti che pure garanti- g.gand. Un'elegante a/ione di Rita Giorgi, una dellescono la Diano e la Boniface potrebbero non bastare per un campionato di vertice. Dal torneo appena concluso sono comunque emerse note positive anche per altre giocalrici, chiamate ad una decisiva verifica nella massima serie: la Manigrasso, giovane e tecnicamente dotata, ha mostrato scampoli molto interessanti, meritandosi i galloni di titolare, ed anche la Quaranta, che pure ha evidenziato notevole discontinuità, ha mostrato di possedere, nelle giornate si. un tocco davvero felice. Il prossimo appuntamento delle ragazze della Juve Elettrik Elcat sono le finali fra lo tre vincitrici e arleiici dilla promozione alla massima serie e , e a i del gironi di B per l'assegnazione, puramente platonica, dello scudettino: le torinesi se la vedranno con il forte Gorgonzola (quest'anno ha vinto tulle le partile disputate) e con il Foggia. an CQn Juve Piemonte Elettrik Elcat: Isolini (50' Depaola), Diano S. (51' Quaranta), Grasso, Cardia, Gervasio, Schiocchet, Boniface, Giorgi, Diano M., Giannetti, Manigrasso (40' Valle) Goriziana: Bon, Franceschini, Trevisan, Brigante, Papez, Visentin, Flap, Prestifilippo, Cozzarolo, Montico, Bettelle. Reti: 15' e 25' Diano M., 63' e 68' Boniface