Nelle bocce Mario Suini 1° a Genova

Nelle bocce Mario Suini 1° a Genova Nelle bocce Mario Suini 1° a Genova GENOVA — Finalmente anche bel tempo per le bocce in occasione della 1V prova di qualificazione del campionato per società di serie A, svoltasi ieri e sabato con l'organizzazione della Sampierdarenese sul campi di Villa Maria, del C.C. Porto e della stessa società organizzatrice. Il torneo, individuale, è stato vinto da Mario Suini (Ciriacese) che al termine di una bella partita di tinaie ha superato, per 13 a 10, Aldo Macario della Bra Bocciotila. Un incontro combattuto ed equilibrato, con leggera prevalenza iniziale di Macario (3-0): passava poi a condurre (7-4) Suini, ma ancora il braidese si taceva sotto e si arrivava sull'8 a 8 e poi sul 10 a 10. Due giocate da un punto per Suini che concludeva la sua bellissima prova con un » termo». Alla gara erano Iscritti 68 giocatori, ma al via dell" arbitro Mario Occelli (coadiuvato da Abate, De Marchi e Lorenzetti), i presenti erano 63, causa le defe- ' zloni dell'ultimo momento di.Aghem, Broccardo, Bussi, A. Passone e Raponi, Dopo tre turni eliminatori, risultavano qualificati due giocatori della Ciriacese (Suini e Vay), due della Frutterò Olimpie (Ghio e Pisano), Macario (Bra), Sturia (C. Colombo). Tamagno (Nizza) e Minuto (Lam). Per 13-7 Ghio e Pisano eliminavano Sfuria e Tamagno: per 13-9 passavano il turno Macario e Suini nei confronti di Vay e di Minuto. In semifinale Suini ' aveva là meglio su Pisano per 13-11, mentre Macario sconfiggeva Ghio per 73-8. Grazie al successo di Suini la Ciriacese è balzata al comando della classifica generale superando Stronese e Biellese, entrambe luori dalla zona-punti; la piazza d'onore di Macario permette alla Bra di salire all'8 posto, insieme con A. Doria e Morando, con buone speranze di riuscire ad agguantare la qualificazione, con ancora quattro prove da dispu- ,arB' R.tol. Classifica: Ciriacese 39; Stronese 35; Biellese e Colombo 33; Bmb 24; Nizza 22; Valeo 21; A. Doria. Bra e Morando 15; Frutterò 13; Montagnola 9; Aostana e Famil. Alessandria 8; Cairese e M. Pilone 7; Lam, Roverino e Vadese 4; A-venire S. Paolo 2.

Luoghi citati: Alessandria, Bra, Nizza