La Pro Vercelli vive un momento magico

La Pro Vercelli vive un momento magico La Pro Vercelli vive un momento magico Il terzino Olivieri designato il miglior giocatore dell'Eccellenza mentre al portiere Corona è andata la coppa «La Stampa» - Riconoscimento a Gino VERCELLI — Continuano I festeggiamenti ufficiali per la Pro Vercelli promossa In C2. La serata di sabato è stala particolarmente densa di appuntamenti per i giocatori ed i tecnici della società di via Massaua. Prima, lo squadra è stata ricevuta dal sindaco in municipio, alla presenza delle autorità (c'erano l'on. Astori ed un nutrito stuolo di assessori). Il sindaco Ezio Roboni ha consegnalo una targa-ricordo al presidente Giuseppe Celoria augurandogli, a nome della città, di tentare entro breve tempo il salto in CI. La sera, i festeggiamenti sono proseguiti in un locale sulta strada per Cavaglià, dove si è svolto il tradizionale convivio di fine anno organizzato dal Centro coordinamento fra i Pro Vercelli Clubs, presieduto da Walter Manzo. Nell'occasione sono stati premiati i migliori giocatori del girone A dell'Interregionale, secondo un referendum fra tutti gli allenatori promòsso, appunto, dai clubs della Pro. Negli anni precedenti, il trofeo (messo In palio da un bisettimanale vercellese, La Sesia) era andato, tra gli altri, a Cavagnetto, Lombardi, Scienza, Ferraris Stavolta, a contermare il momento magico delle bianche casacche, gli allenatori del girone hanno indicato nel terzino-mediano della Pro, Claudio Olivieri, il miglior calciatore dell' Eccellenza. Olivieri ha ottenuto 47 punti, contro i 42 del regista dell'Andora Ottonello, i 35 del capocannoniere Gino, pure della Pro Vercelli. Seguono, nell'ordine: Altovino, Cristiano, Marabotto, Busoli, Sarti Magi e Catroppa. Giovanni Gino ha Invece vinto il troteo «Fiat Celoria», risultando primo nelle votazioni del tifosi vercellesi: ha preceduto Frigerio e Noferi. La coppa «La Stampa», riservata al portiere meno battuto del girone, è andata ad Enrico Corona, anch'egli della Pro Vercelli. Fra i tanti premi distribuiti nella serata (relatore ufficiale il giornalista Giglio Panza, ospiti il sindaco Robotli, il senatore Baiardi, il presidente della Cassa di Risparmio. Scheda), molti sono andati a Giovannino Sacco, il mister della promozione. Sulla sua riconferma però la società non si è ancora espressa ufficialmente. Dice il presidente Celoria: «La decisione sarà presa dall'intero direttivo entro pochi giorni. Le voci su esorbitanti richieste da parte di Sacco per restare alla guida della Pro sono infondate». La società vercellese non sembra quindi intenzionata a divorziare dal suo allenatore anche se sarebbero già stati avviali contatti con Giorgio Pu|a e con Nello Santin. La Pro ha intanto annunciato che venerdì sera, al «Robbiano» si svolgerà un'amichevole col Novara al termine della quale sarà otlerta la cena a tutti i tifosi che interverranno: una grigliata all'aperto che, tempo permettendo, sarà ospitala sulla pista scoperta dell'hockey. La sera prima, come è noto, la Pro Vercelli si trasformerà in società di capitali (spa oppure srl) e quindi avvierà un azionariato popolare vendendo le quote a 10.000 oppure a 50.000 lire. e. nio. L'Aosta affidato a Beppe Zanelli? AOSTA — Quasi sicuramente sarà Beppe Zanelli Il nuovo allenatore dell'Aosta Calcio. Il torinese, che nelle ultime due stagioni aveva guidato rispettivamente Il Cuneo e quest'anno l'Orbassano, subentrando a Sattolo e guadagnando una meritata salvezza, rileverà Nello Santin, pronto ad approdare a lidi di serie superiori. Cambio di guardia anche al vertice della società: Infatti a Plerantonlo Genestrone, dimissionarlo per motivi di lavoro, subentrerà Luciano Bolzon, Imprenditore aostano, da parecchi anni fra I più attivi dirigenti della società. Bolzon, prima di dare una risposta definitiva, ha chlestj qualche giorno di tempo, ma nella sede societaria di via Xavier De Malstre, sono certi che risponderà In modo affermativo. Rimane Invece In qualità di direttore sportivo Vittorio Brlllada che sia lavorando per costruire quell'Aosta che a settembre, almeno da quello che si dice, sarà sicuramente tra le favorite d'obbligo del campionato Interrealonale.

Luoghi citati: Andora, Aosta, Novara, Plerantonlo Genestrone