Hernandez: «Unità ritrovata» Arriva Junior? E' un mistero

Hernandez: «Unità ritrovata» Arriva Junior? E' un mistero Hernandez: «Unità ritrovata» Arriva Junior? E' un mistero di BEPPE BRACCO Il Torino ha passato il turno in Coppa Italia — risultato di riguardo — ma l'attenzione non è tutta per la squadra: corrono le voci più strane, si afferma che Nizzola e Moggi sono in Brasile per comprare Junior e si dice già parecchio del Torino di domani. Gigi Radice si stringe nelle spalle e se ne va prima che la partita finisca, mentre dagli spogliatoi spunta proprio Luciano Moggi. Allora non era in Brasile? «Macché — risponde — ero o Civitavecchia. L'avvocato Nizzola mi sembra sia in vacanza, in Sardegna. Di queste cose del Brasile non so nulla, nel modo più assoluto.» Si può dire allora che non vi è nulla di nuovo per il Torino? Che nulla sta maturando? • Per carità, non diventiamo troppo drastici. Qualcosa matura di sicuro. Ma non sono in grado di dire adesso in quale direzione ci muoveremo». La riservatezza, in questi casi, è d'obbligo, se si vogliono raggiungere dei risultati e quindi l'atteggiamento di Moggi è più che comprensibile: dire, però, che il nome di Junior sia quello giusto è per ora prematuro, anche perché si sussurra che sta per arrivare ..'.''.-. < V'tmi s dal nostro Inviato FABIO VERGNANO FIRENZE — La Fiorentina si è già assicurata un posto in Europa, ma la Coppa Italia fa m al Torino un grosso nome però italiano. Tutto questo, comunque, sarà approfondito nei prossimi giorni. Per adesso si torna alla Sampdoria. Comincia Berselllnl, in un modo che può essere definito sibillino, visto che parla con allusioni non del tutto com- Quattro gol per il Napoli MONOPOLI — Quattro gol del Napoli in una proficua amichevole che il Monopoli ha cercato di onorare alla sua maniera nonostante il divario tecnico tra le due squadre. Al 2', 4' e 5' ottime iniziative per I locali Totaro e Mascitti, tutte neutralizzate da Castellini. Nella prima occasione costruita dai partenopei, Armcnise deviava al 13' un tiro di Pellegrini nella propria rete. Il Monopoli tentava di raggiungere il pareggio, lo sfiorava al 31' con Volarig, ma al 34' doveva capitolare per la seconda volta su contropiede di De Rosa concluso da Caff ardii. Nella ripresa, dopo una rete annullata a Volarig, il Monopoli cercava la rete della bandiera, ma il sostituto di Castellini, Assalite, si dimostrava all'altezza della situazione. La terza rete al 63': De Rosa, appostato ai limiti dell'area piccola, superava Stenta. Appena il tempo di riprendere il gioco e Casale infilava ancora l'estremo difensore biancoverde. i prenslbili: «Signori miei, a tutto c'è un limite: voi scrivete che c'è contestazione nel miei confronti ed io subisco. Ma se finisco per agitarmi va male per qualcuno. A momenti ero pili contento se non passavamo il turno. Naturalmente questo è un modo di dire assurdo, sono ben contento che sia finita cosi. La Roma sarà un osso duro, cercheremo comunque di superarla. Giocheremo prima Torino, in casa nostra. Direi che la mia squadra ha giocato, ha nettamente meritato di passare il turno». Contestazione nel suoi confronti parte, e discorsi di questo tipo, Bei-sellini ha l'aria mol 10 soddisfatta. Per l'uomo che allenerà la Sampdoria nel prossimo anno è piuttosto curioso e naturalmente depone a suo favore: Bersel lini, gran galantuomo, dimostra di non preoccuparsi per 11 suo futuro personale. Continua Hernandez: «/I Torino ha ritrovato morale a Vienna, quando siamo stati tre giorni insieme e siamo andati anche in giro, a visitare i musei: abbiamo riscoperto la serenità». Contro la Samp è stato difficile? stata una partita nervosa, come sempre succede con i bluccrchiati ». mmmMmmm wsmm