Nella federazione di Torino affissi i bollettini medici

Nella federazione di Torino affissi i bollettini medici Nella federazione di Torino affissi i bollettini medici TORINO — La sede della federazione del pel, in via Chiesa della Salute, è aperta ventiquattro ore su ventiquattro, le sezioni da mattino a sera. I bollettini medici riguardanti le condizioni di Enrico Berlinguer sono affissi agli ingressi delle «case comuniste». Le notizie da Padova giungono, via telefono, per voce dell'onorevole Pajetta, costante 11 collegamento con la direzione romana. Il centralino è preso d'assalto dal cittadini. Militanti ed ex, simpatizzanti, ma anche persone «che non sono comuniste*, dicono alla federazione provinciale del pei, dimostrano solidarietà e preoccupazione che superano ogni previsione. Alle sezioni si sta anche registrando un fenomeno non calcolato: «Viene gente che vuole iscriversi*. La figura del segretario nazionale è stimata per la sua onestà e per lo sforzo da lui profuso nel tentativo di uprlre 11 partito a movimenti culturali e religiosi di diversa formazione. In particolare, dai torinesi comunisti è ricordato per gli interventi di Berlinguer alla Convenzione del marzo scorso, alle assemblee operale e dei lavoratori Fiat. A questo proposito, un delegato dei cassintegrati, De Palma, ieri pomeriggio, ospite della trasmissione televisiva Blitz, al Lingotto, ha detto che «Berlinguer è stato l'unico segretario di partito a recarsi davanti ai cancelli Fiat nell'Sl quando furono minacciati undicimila licenziamenti*. Un augurio al segretario è stato fatto In tutti 1 comizi. La sua presenza a Torino sarà trasmessa, attraverso immagini registrate, su un grande schermo, giovedì sera, in piazza San Carlo, in occasione della chiusura della campagna elettorale per le europee. , bor

Persone citate: Berlinguer, Blitz, De Palma, Enrico Berlinguer, Pajetta

Luoghi citati: Padova, Torino