Pallanuoto: Pegli e Torino '81 non soddisfatte del pareggio

In serie B l'Atpe vince a Cortemilia In serie B l'Atpe vince a Cortemilia Pallanuoto: Pegli e Torino '81 non soddisfatte del pareggio Con la divisione dei punti, i tin testa, mentre i liguri sono SAVONA — Decimato da Giove Pluvio anche il campionato di Serie B di pallone elastico, giunto alla sua seconda giornata. Una soia delle quattro partite in programma si è intatti potuta disputare regolarmente mentre per le altre il rinvio è stato inevitabile vista la pioggia violenta' ed incessante. Nell'unica gara disputata, giocata sabato sera. prima dell'arrivo del maltempo, l'Alpe di Rinaldi e Muratore ha violato lo sferisterio di Cortemilia confermandosi a punteggio pieno e come una delle più accreditale alla vittoria finale. Contro un Porro, che forse patisce ancora il salto di categoria, la nuova accoppiata RinaldiMuratore ha sempre avuto buon gioco (6 a 4 al riposo) e solo all'inizio della seconda frazione ha permesso un certo recupero ai padroni du casa che si sono portati pericolosamente sul 7 a 6. A quel punto nuova fiammata dell'Alpe e sul 10 a 8 rincontro non ha avuto più storia se non per le statistiche. In ogni caso la via intrapresa dalla quadretta di Acqui Terme, che ha affiancato due battitori, si sta dimostrando strada facendo sempre più interessante. Rinaldi si conferma, giorno dopo giorno, come uno dei giovani più promettenti del campionato mentre Muratore è certamente une spalla di lusso visto che fino allo scorso anno era uno dei battitori più competitivi della PEGLI — Questa volta è proprio il caso di dire che tra i due litiganti il terzo gode. Quello di Pegli tra la squadra locale e la Torino '81 infatti doveva essere un vero e proprio scontro diretto con in palio il diritto di prenotazione sul biglietto di andata per la sene A. Sul piano strettamente spettacolare ed agonistico la partita non ha deluso, però come spesso accade in queste occasioni, a trarne dei vantaggi sono sempre gli altri. Il punteggio di 6-6 con il quale si è chiuso l'incontro non accontenta Intatti nessuna delle due contendenti, in quanto i torinesi hanno mancato l'aggancio in testa alla classifica ed i liguri hanno perso l'occasione di affossare le speranze di promozione di una pericolosissima rivale. E' andata bene invece al Como che, vincendo agevolmente con la Libertas Bergamo, ha colto l'occasione di raggiungere In prima posizione il Pegli ed ora guarda con maggiore serenità alla grande sfida con la Torino '81 in programma sabato nella piscina dello Stadio Comunale. Venendo all'incontro di Pegli, il numeroso pubblico accorso a riempire le tribune (c'erano parecchi tifosi torinesi, giunti con un pullman per sostenere I ' loro beniamini), non è rimasto deluso. Liguri e torinesi infatti hanno dato vita ad una grande partita, che si è conclusa nelle maniera più prevedibile, anche se gli ospiti ad un certo punto hanno dato l'impressione di potercela fare. Comprensibile quindi un certo rammarico al termine dell'incontro da parte di Mattia Aversa e del suoi: «Ad un certo punto — afferma II tecnico — avevamo veramente In pugno gli avversari, nel senso che noi continuavamo ad attaccare, mentre loro non riuscivano a ricambiare, giocando a ritmo molto più lento. Sfortunatamente però abbiamo commesso qualche orrore di troppo, come era successo Serie B Alberto Dresslno Risultati della seconda giornata: CortemlliaAtpe 8-11; Albese-Subalplna, Bardino-Sanstefa-' nese e Caragliese-Priocca rinviate per pioggia. Ha riposato l'fc'da. Classifica: Alpe punti 2; Caragliese, Priocca e Albese 1; Subalpina, Cortemilia, Eda, Bardino e Sanstefanese 0. orinesi hanno mancato l'aggancio stati raggiunti in vetta dal Como già altre volte ed abbiamo così mancato II colpaccio-. Tutto sommato il risultato finale è stato giusto, an-. che perché I liguri non sono stati certo a guardare e hanno dimostrato di essere una squadra veramente ,orle Maurizio Plgnata Risultati Serie B Nord: Bologna-Arenzano 9-7; Como-Bergamo 12-7; Cus Milano-Argentario 10-9;' Sori-A. Doria 7-6; Pegli-Torino '81 6-6; Larici-Triesti-, na 12-8. Classifica: Pegli e Como 24; Torino e Bologna 22; Sorl 21; Arenzano 17; Doria 14; Triestina e Lerlci 9: Bergamo e Cus Milano 6; Argentario 2.

Persone citate: Bardino, Mattia Aversa, Maurizio Plgnata, Muratore, Rinaldi