Anche l'anno prossimo Pavesi in «Coppa Cers»

Anche l'anno prossimo JPavesi in «Coppa Cers» | Anche l'anno prossimo JPavesi in «Coppa Cers» | | Battuti sabato i lodigiani della Banranno, Jjjh6_ejl_23jje_sejn^^ NOVARA — Gli azzurri della Pavesi Hockey Novara, sul «neutro» di Reggio Emilia, hanno conquistato sabato sera II terzo posto assoluto nel màssimo campionato di hockey a rotelle su pista ed il diritto di partecipare, il prossimo anno, alla «Coppa Cers», competizione europea internazionale paragonabile alla «Uefa» del calcio. I novaresi hanno sconfitto i lodigiani della Banca Popolare per 6 e 1, ribadendo cosi quella che era stata ia loro classifica al termine della «regular session» di campionato. La gara, dopo un primo tempo che ha visto gli azzurri faticare più del previsto sulla pista a piastrelle per chiudere con il vantaggio di una sola rete, è esplosa nella ripresa quando Luz e compagni si sono portali sul 4 a O. Nel finale alla rete lodigiana ha fatto riscontro un'altra doppietta novarese che ha ribadito un risultato nettamente meritato dai giovani azzurri i quali, con maggior esperienza, avrebbero certamente lottalo per la vittoria tinaie. La squadra è ora impegnala nelle semilinali della «Coppa Cers», con le gare di sabato 16 giugno a Darmstadt e, sette giorni dopo, a Novara. Tutti guardano già alla finale di questo torneo contro la vincente di Sporting Lisbona-Voltregà: una partita che riproporrà i selle anni di lotta in «Coppacampioni» con l'indimenticabile serata di Reus quando gli spagnoli «rubarono», nel vero senso della parola, la prestigiosa coppa al Novara. Sugli scudi anche i vercellesi del Maglificio Anna che nella gara di ritorno per il titolo italiano hanno sconfitto il Vergani Monza per 8 a 7 al termine di una infuocata lotta senza esclusione di colpi. A questo punto si andrà alla «bella», ancora in program- , ma a Monza mercoledì sera, con i SO' che decideranno il campionato. I vercellesi hanno la possibilità di riconquistare II titolo e concludere nel migliore dei modi gn'annata che non li ha visti dominare a tutti i livelli. Ma c'è anche il rischio per il Maglificio Anna di lasciare lo scudetto al monzesi che avendo già vinto la «Coppa Italia» rimetteranno in discussione la partecipazione al torneo internazionale di «Coppa delle Coppe» tra gli stessi vercellesi ed II .Giovinazzo. Liliano Laurenzi ppanca Popolare, gli azzurri dispute

Persone citate: Laurenzi, Reus, Vergani

Luoghi citati: Italia, Lisbona, Monza, Novara, Reggio Emilia