Balocco punisce Pirero di Giuseppe GrossoAldo Scavino

Balocco puniste Pirero Balocco puniste Pirero DOGLIANI — Seconda vittoria In campionato per Carlo Balocco che respinge anche l'assalto del giovane Pirero e si Installa al vertici della classifica del girone A del massimo campionato di pallone elastico. L'incontro, disputato nell'anticipo di sabato in notturna nello splendido Impianto di Dogliani, vedeva opposte la Doglianese Calcestruzzi Porro (Marco Pirero, Mauro Pirero, Serafino e Pierani) e la Sanstefanese Agriful (Balocco, Acclgliaro, Grasso e Blengio). Hanno vinto gli ospiti per 11 a 7. L'attesa era molle nello sferisterio che esordiva in serie A dopo un anno di B e il pubblico, nonostante la serata piuttosto fredda, ha risposto bene. C'era il desiderio di vedere il giovane Pirero nel confronto con i big del pallone elastico e la più o meno confessata speranza di vedergli fare lo sgambetto proprio a Carlo Balocco La cronaca: Incomincia bene Balocco che conquista a zero il primo gioco, ma, poi, deve accettare la rimonta di Pirero che si porta in vantaggio per 3 a 1 con una bella serie di colpi al volo e nonostante i molti errori dei suoi terzini. Sul 3 a 1 Balocco si scuote, riesce a pareggiare, concede ancora il settimo gioco all'avversario, poi si riprende e conclude la prima frazione in vantaggio per 6 a 4. Alla ripresa Balocco si porta nuovamente in avanti e si trova ad avere tre giochi di vantaggio (7 a 4). Pirero sembra sfiduciato, ma alcuni buoni colpi al centrocempo del terzino Pierani ed una ritrovata fiducia nei propri mezzi gli consentono passo dopo passo di colmare per intero il divario e di pareggiare nuovamente le sorti. Piuttosto atipico il quindicesimo gioco, con ben cinque falli (3 della Doglianese e 2 della Sanstefanese) che alla fine si risolve in favore della squadra ospite. Balocco allunga ulteriormente e va a vincere Giuseppe Grosso Aldo Scavino

Luoghi citati: Dogliani