Ceva: Aleardi troppo forte per Rosso junior

Pallone elastico sotto il maltempo: si sono potute giocare soltanto due partite Pallone elastico sotto il maltempo: si sono potute giocare soltanto due partite Cevat Aleardi troppo forte per Rosso junior [Fermi Bertola e Berruti Guidata dal mancino, già in forma, la Don Dagnino batte per 11-2 l'Astor Sopredil al suo esordio nel massimo torneo CEVA — Una partita senza storia. Troppo forte il ligure Rlcky Aicardi per il giovane Arrigo Rosso, al debutto casalingo nel campionato di Serie A. La Don Dagnino di Andora ha battuto l'Astor Sopredil di Ceva 11 a 2, dopo essersi portata tino a 9 a 0 e aver chiuso Il primo tempo su1 9 a 1. Si è giocato sabato sera nello sferisterio cebano di fronte a un tolto pubblico assiepalo sulle nuo-, gliazza-Sugliano — hanno fallo errori alla battuta e si sono rapidamente trovati sotto per 4 a 0. Anche nel giochi successivi non-c'è stata praticamente battaglia, con Aicardi che ha controllato tranquillamente la situazione senza spendere particolari energie. Soltanto dopo il 9 a 0, l'Astor ha avuto una fiammata d'orgoglio, arrivando prima 9 a 1 e, dopo il riposo, a 10-2; ma ormai l'incontro era deciso e Aicardi chiudeva facilmente sull' 11 a 2. Il mancino ligure, anche se non ha trovato avversari in grado d'impensierirlo, si è dimostrato già in lorma e sembra deciso a puntare quest'anno al massimo traguardo, forte dell'accresciuta esperienza e di una notevole convinzione nei propri mezzi. Si è soltanto all'inizio, ma la Don Dagnino di Andora ha ampiamente meritato i primi due punti in classifica e può guardare con fiducia anche agli incontri con i «big» del campionato. L'Astor Sopredil — all'esordio ne! massimo torneo — ha ancora bisogno di un periodo di rodaggio tra Rosso e Belmonte e, soprattutto, deve poter contare sulla serenità dell'ambiente dirigenziale e sull'appoggio del pubblico. Nessuno, a Ceva, aveva fatto "Castelli in aria.., ma, fin dall'ingresso in Serie A, si era puntato sulla salvezza, che rimane nelle possibilità della quadretta. Sabato prossimo i cebani saranno a Dogliani e. una settimana dopo, a Magliano Alfieri: contro altre due t-matricole.. potranno misurare le loro effettive lorze. ve gradinate realizzate dalla so-, cietà Astor G Balon, in collaborazione con lo sponsor Sopredil di Priero e II Comune. La partita si è subito messa male per Arrigo Rosso, 20 anni, di Priola. cugino del campione italiano in carica «Dodo» Rosso. I cebani (Rosso-Belmonte-PasqueroNiello), già dati perdenti dal pronostico — troppo grande il divario con i liguri Aicardi-Olivero-Ghi- Rivoluzionato il girone B con ben certezze e perplessità anche, per CASTELLETTO' MOLINA — La pioggia l'ha fatta da padrona nella più sfortunata domenica pallonistica di questa strana primavera. Nel girone non si è disputato l'attesissimo incontro nel rinnovato sferisterio di Castelletto Molina fra gli intramontabili Berruti e Bertola. e la delusione è stata grande non solo per i due quartetti, pronti a scendere in campo, ma per i numerosi tifosi che credendo nel miglioramento delle condizioni atmosferiche si erano recati di buon'ora nel grazioso centro astigiano, ingannando l'attesa al bar attiguo allo sferisterio. Non si è neppure giocato a Canale e Mondovl e quindi ben tre saranno i recuperi da disputare per il girone B, quattro se si considera quello a Cengio Ira Spec (Rosso I) e Amici di Castelletto Molina (Berruti) già fissato per il 20 giugno. Secondo regolamento gli Incontri dovrebbero essere recuperati entro quattro giorni dalla data del rinvio (anche in notturna) ma può darsi che, pur essendo al secondo turno di campionato, la segreteria della Fipe permetta, previo accordi fra le società, il rinvio in data successiva. I sodalizi di serie A Intatti avevano richiesto a suo tempo come data di inizio del campionato II 3 giugno, con applicazione della norma del recupero degli incontri disputati entro quattro giorni a partire solo dalla seconda giornata. Per problemi organizzativi poi la segreteria federale aveva anticipato l'inizio del torneo a domenica 27 maggio, scatenando si vede le ire di Giove Pluvio. Il quartetto di Berruti, con questo secondo forzato 6top, non è riuscito a disputare ancora un intero incontro in campionato. Nella tre incontri non disputati - In le date dei prossimi recuperi prima giornata a Cangio l'ex campione d'Italia, in vantaggio per 9 a 6 al quindicesimo gioco su Rodolfo Rosso, è stato bloccato da un acquazzone in una fase della gara che gli sembrava favorevole, nella seconda non ha potuto neppure scendere in campo dopo una lunga attesa (a tratti la pioggia a Castelletto Molina diminuiva di intensità facendo sperare in una schiarita). Berruti, pur prendendola con filosofia, è leggermente contrariato da queste soste: «Già alla vigilia dell'Inizio del campionato — ha sottolineato negli spogliatoi il campione di Canelli — ho dovuto saltare finali di torneo a causa del maltempo, ora continuo a non poter portare una gara alla line: a questo punto non riesco neppure a valutare le mie condizioni di torma e l'afllaiamento con lo squadra*. Intorno all'ex tricolore comunque l'ambiente è sereno, molta la fiducia nel campione di Canelli che sembra aver trovato in Gianni Rigo un aiuto prezioso al ricaccio. Tranquillità pure in casa albese, dove i nuovi sponsor della Cassa Rurale di Vezze d'Alba scommettono ad occhi chiusi sulla collaudatisslma coppia formata dagli incrollabili Felice Bertola e Piero Galliano. Nel primo turno Bertola non ha avuto molti problemi a sbarazzarsi dell'ambiziosa Canalese di Vacchetto e Solferino, la sfida con Berruti è solo rinviata ma più che mal attuale.