I due Morandi nella «maratona»

I due Morandi nella «maratona» I due Morandi nella «maratona» VERBANIA — La maratona alpina di Valle Infrasca, gara competitiva in montagna per squadre di due concorrenti, è stata vinta per il terzo anno consecutivo da Bruno e Franco Morandi, di Cambiasca. I vincitori, che non sono parenti tra loro, hanno compiuto i 38 chilometri del percorso, che partendo da Intra Lago saliva ai 1566 metri di quota del Pian Cavallone per poi ridiscendere sul lungolago intrese, in 2 ore 57'07". Si è gareggiato in condizioni climatiche d'autunno avanzato con freddo, nebbia, banchi di nubi casse e, nella seconda parte della gara, anche fra insistenti piovaschi che hanno messo a dura prova i concorrenti. Solo una decina, però, i ritiri. Al secondo posto Piero Sartor e Giancarlo Morelli. in 3 ore 6'44"; al terzo Gaetano ed Edoardo Verderi, 3 ore 15'48; al quarto Gaetano Cairo e Mano Zanaboni, 3 ore 19'47"; 5. Gilberto Taglione e Franco Longobarsinl, 3 ore 20'59"; 6. Paolo Minetti e Michele Varoli. 3 ore 23'58"; 7. Graziano Gagliardi e Mario Corninoli, 3 ore 24'36"; 8. Mauro Del Pedro e Antonio Vairoli, 3 ore 28'48"; 9. Massimo Peroni e Marco Olinetti, 3 ore 29'36"; 10. Luigi Monti e Gerardo Bonln, 3 ore 29'57". Un trofeo intitolato alla memoria di Ernesto Ceretti e Angelo Azlmento è stato attribuito ai fratelli Giancarlo e Luigi Morisetti, 62 anni il primo, 60 il secondo, giunti diciottesimi nel tempo di 3 ore 56'04". Mergozzo, se! nautico S'impone Marco Merlo MERGOZZO — Si sono svolti ieri sul lago di Mer-' gozzo sotto una pioggia battente le gare di sci nautico riservate ai «Seniores internazionali» con la partecipazione di concorrenti di Italia. Svizzera. Francia, Gran Bretagna e Jugoslavia. Al primo posto l'italiano Marco Merlo (che, oggi, carte da Tonno per intraprendere una traversata dell'Atlantico in monomotore); secondo il jugoslavo Matias Music; terzo, Fabrizio Merlo.

Luoghi citati: Cambiasca, Francia, Gran Bretagna, Italia, Jugoslavia, Mergozzo, Pian Cavallone, Svizzera, Verbania