La Juve Piemonte torna in A Sconfitto di misura il Pavia

La Juve Piemonte torna in A Sconfitto di misura il Pavia La Juve Piemonte torna in A Sconfitto di misura il Pavia PAVIA — La Juve Piemonte è in Serie A. Le calciatrici torinesi ne hanno la certezza matematica dopo aver liquidato, con un 2-1 che dice poco sulla loro reale superiorità, le ragazze del Pavia. Ora, ad una partita dalla fine del campionato (per la Juve si tratterà di un comodo turno casalingo contro II Gorizia, domenica prossima alle 17 sul campo di Testoina a Moncalierl) le ragazze di Scrolani hanno ben 4 punii di vantaggio sulle immediate inseguitrici, le calciatrici del Biella che hanno disperatamente cercato di tenere il passo delle bianconere per tutto il ; campionato. ] Il ritorno in A della Juve Piemonte era un obiettivo tassativo: il presidente Massa lo aveva ribadito a chiare lettere già prima dell'inizio del campionato. Ad un nucleo di giovani calciatrici, dominatrici I' >anno passato del campionato di C, il presidente aveva affiancato elementi di notevole esperienza. A guidare il manipolo, sicuramente valido ma con .qualche incognita d'amalgama, era stato chiamato I' ■ allenatore Scrolani che ha lavorato assai bene. I risultati non si sono fatti attendere: le torinesi non ! hanno praticamente perso un colpo, sbarazzandosi con facilità di tutte le compagini che hanno trovato sul loro cammino. A Pavia dopo essere andate in vantaggio con un tiro dal limite della Schiocchet ed una incursione della Giorgi hanno controllato a lungo il pallone, prendendo nel finale un gol soprattutto per l'eccessivo nervosismo. I programmi della J-jve Piemonte sono ora ambiziosi: qualche riniorzo ma soprattutto grande fiducia alla squadra di quest'anno. La maturazione di alcuni' elementi servirà certamente a disputare, l'anno venturo, un buon campionato di serie A. Ma né Massa né Scrofani copnsiderano la serie A l'ultimo obiettivo. C'é già qualcuno che parla di scudetto, per rinverdire quei fasti che, nel calcio femminile, Tonno ha quasi dimenticato. Juve Piemonte: Isolini. Diano, Grasso, Cardia, Gervasio, Schiocchet, Boniface, Giorgi. Valle. Giannetti, Manigrasso (77' Serra). Pavia: Puricelli, Nardulli, Bonzini, Bindi, Aglietti, Guglielmo, Lionetti, Cabrini, Cali, Martignoni, lotto. Reti: 15' Boniface, 60' Giorgi, 75' Martignoni.