Pro Vercelli si rinforza In arrivo Pulici o Furino

Pro Vercelli si rinforza In arrivo Pelici o Ferino Pro Vercelli si rinforza In arrivo Pelici o Ferino VERCELLI — Conquistata la C2, la Pro ha messo le basi per la trasformazione in società di capitali (spa oppure srl) e sta trattando con Giovannino Sacco la sua riconferma alla guida della squadra. Ma non vengono trascurate soluzioni alternative e si tanno alcuni nomi: Ferretti (ex Alessandria), Santin (ex Aosta). Spiega il presidente Giuseppe Celoria: «Ci siamo incontrati sabato mattina con Sacco che, al ritorno da Coverciano, ci ha avanzato le sue richieste. Le discuteremo in consiglio e quindi prenderemo una decisione». Sembra che, per restare alla Pro Vercelli, Sacco voglia una cifra non inferiore ai 50-60 milioni. Ma Celoria non conferma: «Non posso rivelare la cifra al pubblico, la farò presente solo ai miei collaboratori». il consiglio si riunirà comunque stasera e prenderà una decisione forse definitiva. Se sull'allenatore si dovrà dunque attendere ancora qualche ora per una risposta definitiva, la data per la trasformazione della Pro Vercelli da associazione sportiva a società di capitali è ormai stata fissata: il 14 giugno. Osserva Sebi Astuto, uno dei dirigenti: «Dopo il passaggio da associazione a società per azioni o a responsabilità limitata, il consiglio direttivo si riconvocherà per l'aumento del capitale». A quel punto Celoria ed i suoi collaboratori lanceranno l'azionariato popolare. Dice il general manager della squadra, Franco, Roncarolo: «Il pubblico, il fantastico pubblico vercellese dovrà darci ancora una mano, sottoscrivendo le quote o le azioni che saranno poste in vendita. In tal modo, la società potrà puntare ad un campionato di C2 dignitoso per preparare, fra qualche anno, la scalata alla CU. Se il bilancio lo consentirà, la Pro è intenzionata ad intraprendere nelle prossime settimane un'operazione di rafforzamento della squadra, senza però smembrare la formazione che è salita meritatamente fra I professionisti, dopo una bella lotta con l'indomita Cairese. Non si fanno, per ora, nomi di acquisti ma secondo alcune illazioni, la società di via Massaua starebbe puntando su un ex nazionale: Pulici, Cuccureddu o Furino? C'è chi parla del centravanti del Vado, Catroppa e chi dei portieri Pigino o Riccarand. Però i dirigenti non si sbilanciano: «Prima di tutto pensiamo all'allenatore e alla spa, poi ci occuperemo della campagna acquisti». Sul fronte delle cessioni, ci sarebbero richieste dalla serie B per il giovane e bravissimo portiere Corona (il meno battuto del girone A dell'Eccellenza), per il libero Cisliano e per un altro giovane, Riberto. Per concludere, la Pro ha centralo quest'anno an che un altro obiettivo: quello di aver piazzato al pri mo poslo della speciale classifica stilata da tutti i tecnici dell'Interregionale il terzino-mediano Claudio Olivieri, risultato cosi il miglior giocatore- e. RIO Seconda categoria GIRONE D, ultima giornata: Issogne - Anpi Elter 2-0; Sangiorgese - Arnad 0-2; Borgofranco - Bellavista 1-1; Chatillon - Verres 3-1; Morgexcarbo - St Pierre 0-3; St. Marcel - Pont Donnaz 1-6. Classifica: Issogne p. 43; Anpi Elter 37; Pont Donnaz 34; Gressan 30; Chatillon, Sarre Chesallet 27; Arnad 25; Verres 24; St. Pierre 23; Bellavista, Sangiorgese 22; St. Marcel 21; Borgofranco 20; Morge xcarbo 9. Issogne promosso. Borgofranco e Morgexcarbo retrocessi. GIRONE m: recuperi, Augusta Benese - Caraglio 83 rinv.; Robilante - Clavesanese rinv. I Calcio femminile: dopo av