Mercoledì il Mathi di Giampiero Paviolo

Mercoledì il Mathl Mercoledì il Mathl mathi — Fiducia nel propri mezzi, ma anche molta prudenza. E' la sintesi degli stati d'animo In casa del Mathl dopo l'esibizione delle due avversarle che nel giro di quattro giorni, tra mercoledì e domenica, gli arancioni dovranno affrontare per guadagnarsi l'Interregionale. Prima l'Albese, poi il Borgoticino. Qual è l'ostacolo più dlfllclle? «Impossibile dirlo — commenta II vicepresidente Adriano Cubito —. Sono formazioni che hanno vinto I rispettivi campionati, quindi certamente molto torti. Del resto anche noi abbiamo ottenuto un analogo risultato. Non abbiamo paura, ma slamo coscienti che partite di questo tipo possano decidersi In un attimo, a volte per un episodio anche banale. Prendiamo II gol del Borgoticino: è nato da un fallo a favore dell'Albese che l'arbitro non ha ritenuto di fischiare. Un passaggio e poi la rete. Con questo non voglio dire che I novaresi abbiano rubato, anzi. La partita è stata molto equilibrata ed anche Interessante». Fare I calcoli a questo punto è molto difficile. «A che servirebbe? — prosegue Cubito —. CI si gioca tutta una stagione In una lotteria, tanto vale farlo (Ino In fondo In ambedue le partite». Dello stesso parere è l'allenatore, Eudo Glachettl: «Infatti a noi II risultato sta bene, e sarebbe andato bene anche se fosse stato diverso». I mathlesl giocheranno all'Insegna della pruden za, per colpire con II loro temlblllslsmo contropiede? «Scenderemo in campo per vincere, anche perché ogni altro accorgimento potrebbe rivelarsi controproducente. Questo non vuol dire uno scarso rispetto per gli avversari, di cui ho Invece ammirato la tecnica e l'esperienza». Qualche conto a tavolino però non ci starebbe male. «Il tatto è — prosegue II mister — che a noi conviene giocarci subito II tutto per tutto. Se perdessimo avremo comunque la possibilità di rifarci dopo qualche giorno. Ma In caso di successo saremmo glò In Interregionale». Giampiero Paviolo

Persone citate: Adriano Cubito